annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché devo pagare una tariffa di 4,50 se non ho venduto nulla?

ivbo_3261
Utente della Community

Scusate ma ho bisogno di aiuto....mi arrivano email e anche messaggi dentro l apod di eBay dove mi viene richiesto di pagare una tariffa di 4,50€ su prodotti che NON HO VENDUTO...NIENTE DI NIENTE...Ho messo in vendita poco tempo fa dei prodotti , ma che NON sono riuscito a vendere. Di conseguenza ho eliminato gli articoli.....punto e basta!!! Perché dovrei pagare ora questi 4,50€ se non ho venduto nulla ? Non mi sembra normale come cosa.....help me please!!!!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Perché devo pagare una tariffa di 4,50 se non ho venduto nulla?

marioelegio
Utente della Community

Su ebay normalmente si pagano solo le commissioni sulla vendita mentre l'inserzione è gratuita, ma ci sono delle eccezioni.

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/tariffe-per-venditori-privati?id=4822&st=3&po...

Probabilmente hai usato un'opzione a pagamento nell'inserzione.

Quasi sicuramente hai impostato un prezzo di riserva e fare questo costa il 3% della riserva, indipendentemente dal fatto che tu venda o meno l'oggetto.

Comunque quando ti è stato chiesto di confermare la messa in vendita, nel riepilogo era specificato il prezzo dell'inserzione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

deejaynick
Utente della Community

Come già detto da Mario, hai messo un oggetto in asta ma con Compra Subito di 130 euro più 15 di spedizione.
Cioè 145 euro totali: il 3% di 145 è 4,35 euro.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ok risolto ho pagato e via....ho capito così prossima volta non faccio più
l'errore grazie ciauuu
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@ivbo_3261  ha scritto:

NON HO VENDUTO...NIENTE DI NIENTE...

ok non hai venduto NIENTE

ma hai listato almeno due volte, il 5 e il 10 maggio .........

E come ti e' stato gia' detto, hai inserito qualche opzione di vendita che si pagava anche se non si vendeva nulla.

sshot-1554.jpg

sshot-1555.jpg

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Con due opzioni a pagamento per prezzo di riserva di 90 euro al 3% fanno  2,70 euro moltiplicato per due sono 5.40 euro.

Forse non erano 4,5 euro ma 5,4 euro........ magari hai invertito l'importo, chissa'.......

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Una buona cosa è anche la lettura mirata. Qualcuno ha paragonato le regole della piattaforma ad un grande pellegrinaggio simile a quello di Campostèla, con le sue pause, i suoi momenti di riflessione e di scoraggiamento. Dove si va fino alla meta.  Cosa che può sorprendere è che in questo tortuoso percorso come nei veri pellegrinaggi, esistono figure portate a soccorrere con la predisposizione di un bravo contabile. Senza dubbio uno di questi accountant è heavenwelkin. Essi, tra la sorpresa mista spesso a  incredulità di chi non se lo aspetta, colgono tutti i movimenti che hanno portato ad una situazione deficitaria.  Attenzione dunque ! Chi chiede aiuto in stato di sorpresa, tenga conto dei contabili della piattaforma.  A cui nulla sfugge. L'accountant, tutte le tue mosse conosce ! E sì...😐

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta