in data 03-06-2024 22:48
Scusate ma ho bisogno di aiuto....mi arrivano email e anche messaggi dentro l apod di eBay dove mi viene richiesto di pagare una tariffa di 4,50€ su prodotti che NON HO VENDUTO...NIENTE DI NIENTE...Ho messo in vendita poco tempo fa dei prodotti , ma che NON sono riuscito a vendere. Di conseguenza ho eliminato gli articoli.....punto e basta!!! Perché dovrei pagare ora questi 4,50€ se non ho venduto nulla ? Non mi sembra normale come cosa.....help me please!!!!
in data 03-06-2024 23:01
Su ebay normalmente si pagano solo le commissioni sulla vendita mentre l'inserzione è gratuita, ma ci sono delle eccezioni.
Probabilmente hai usato un'opzione a pagamento nell'inserzione.
Quasi sicuramente hai impostato un prezzo di riserva e fare questo costa il 3% della riserva, indipendentemente dal fatto che tu venda o meno l'oggetto.
Comunque quando ti è stato chiesto di confermare la messa in vendita, nel riepilogo era specificato il prezzo dell'inserzione.
ciao
mario
in data 03-06-2024 23:32
Come già detto da Mario, hai messo un oggetto in asta ma con Compra Subito di 130 euro più 15 di spedizione.
Cioè 145 euro totali: il 3% di 145 è 4,35 euro.
in data 03-06-2024 23:35
in data 04-06-2024 02:12
@ivbo_3261 ha scritto:NON HO VENDUTO...NIENTE DI NIENTE...
ok non hai venduto NIENTE
ma hai listato almeno due volte, il 5 e il 10 maggio .........
E come ti e' stato gia' detto, hai inserito qualche opzione di vendita che si pagava anche se non si vendeva nulla.
in data 04-06-2024 02:20
Con due opzioni a pagamento per prezzo di riserva di 90 euro al 3% fanno 2,70 euro moltiplicato per due sono 5.40 euro.
Forse non erano 4,5 euro ma 5,4 euro........ magari hai invertito l'importo, chissa'.......
in data 04-06-2024 06:55
Una buona cosa è anche la lettura mirata. Qualcuno ha paragonato le regole della piattaforma ad un grande pellegrinaggio simile a quello di Campostèla, con le sue pause, i suoi momenti di riflessione e di scoraggiamento. Dove si va fino alla meta. Cosa che può sorprendere è che in questo tortuoso percorso come nei veri pellegrinaggi, esistono figure portate a soccorrere con la predisposizione di un bravo contabile. Senza dubbio uno di questi accountant è heavenwelkin. Essi, tra la sorpresa mista spesso a incredulità di chi non se lo aspetta, colgono tutti i movimenti che hanno portato ad una situazione deficitaria. Attenzione dunque ! Chi chiede aiuto in stato di sorpresa, tenga conto dei contabili della piattaforma. A cui nulla sfugge. L'accountant, tutte le tue mosse conosce ! E sì...😐