annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere proponendo Klarna come servizio di pagamento rateale

ciotton
Utente della Community

Salve, ieri (per puro caso), stavo visionando uno dei miei annunci (che ogni tanto aggiorno) e ho notato che osservandolo come se fossi un visitatore, era incluso come metodo di pagamento il servizio di Klarna.

Sicuramente è stato aggiunto in automatico ma mi sembra una cosa abbastanza strana, perché nella console dei venditori non vi è alcuna traccia di questa opzione (almeno per quello che ho potuto constatare in questo momento).  Domani chiederò all'assistenza di poter avere ulteriori informazioni, perché contattando Klarna sono stato rimandato al "mittente".

Qualcuno ha notato questo tipo di opzione sul proprio account?

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Vendere proponendo Klarna come servizio di pagamento rateale

Per caso era un annuncio pubblicitario?

Klarna è fondamentalmente una società di carte di credito che fornirà all'acquirente una carta di credito prepagata per l'importo dell'articolo. L'acquirente dovrà pagare l'acquisto ogni due settimane, per un totale di 4-6 settimane.

Non ho notato alcuna opzione su ebay, non ho mai usufruito di questo servizio.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

deejaynick
Utente della Community

Visionando le inserzioni tramite browser "filtrato" (uBlock) non noto nulla.
E d'altronde non potrebbe essere diversamente visto che l'unico metodo di pagamento per eBay è PayPal.
Che poi PayPal accetti carte di credito anche per i non titolari di conto PP e proponga pagamenti rateali su alcune transazioni è un altro paio di maniche ed indipendenti da eBay che, ribadisco, si appoggia solo su PayPal e proibisce ogni altro metodo di pagamento.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

No, assolutamente no, si trattava di un mio annuncio nel quale era inclusa questa opzione, prontamente scomparsa non appena l'ho modificato (ho semplicemente modificato il prezzo, rimanendo entro il range utile per quello che concerne i costi rateizzabili con Klarna: ma non aveva modificato il prezzo per quel motivo). Risultava essere proprio una opzione di pagamento in più, per questo ne ho anche parlato con una persona su subito.it chiedendogli se volesse pubblicare un suo annuncio con ebay e vedere se poteva usufruire anche lui di quella opzione, di conseguenza io stesso avrei potuto acquistare un oggetto in maniera più fluida (mentre con subito.it non posso perché in quel caso Paypal non mi fa procedere perché non esistono precedenti oltre un certo limite di spesa, nonostante sia un loro utente da circa 20 anni con un livello di affidabilità altissimo). 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

A questo proposito mesi fa notai un utente che avevo in vendita un oggetto e disponeva di una opzione tramite Paypal con un massimo di 12 rate (non sto scherzando) e anche in quella occasione, mi parve strano vedere una cosa del genere, mi chiesi quindi se ci fosse anche per quanto riguarda Paypal, la possibilità di poterla integrare come possibilità. Aumenterebbe certamente le probabilità di vendere, perché se posso pagare in maniera dilazionata sono più stimolato a procedere. In quel caso però non chiesi a quell'utente se prima di tutto fosse consapevole di avere quella opzione attiva, poi se se la fosse ritrovata in automatico oppure avesse potuto accedervi perché (questo non lo ricordo) magari si trattava di un utente con migliaia di feedback positivi e (sempre ipotizzando) rientrava in un livello talmente alto di affidabilità (termine sul quale sarei un po' cauto, perché giusto per fare un esempio, se acquisti prodotti da 50 centesimi per anni, puoi anche avere 100.000 feedback positivi, non hai la responsabilità al pari di un venditore).

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

deejaynick
Utente della Community

Il pagamento rateale lo propone PayPal di sua iniziativa.

Numero di rate, importo della transazione e, soprattutto, destinatario dell'agevolazione rateale vengono decisi in base a parametri insindacabili.

Tra questi, modo di pagamento (ovviamente chi ha associata al conto una VISA gold o una AE silver, ha maggiori possibilità di avere pagamenti rateali rispetto a chi ha una ricaricabile base o, peggio, una usa e getta), affidabilità del titolare ecc.

Ricordo che chi paga tramite PayPal non paga direttamente te ma eBay e quindi, anche se il venditore avesse possibilità di scelta, non avresti voce in capitolo.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

e io invece ho provato a vendere oggetto e non mi compare l'opzioni di klarna, non ho capito se è valido solo per venditori professionali...Non mi è chiara questa cosa!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta