annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore rifiuta scambio a mano

mendav13
Utente della Community
Buonasera,
Avevo visto un annuncio di un utente che vende dei biglietti per un concerto ad un prezzo relativamente buono, però alla domanda se accetta lo scambio a mano questo rifiuta in quanto "accetta soltanto PayPal affinché sia tutto tracciato".

Secondo voi è una truffa? E PayPal nel caso mi rimborserebbe?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Venditore rifiuta scambio a mano

cizeta1964
Utente della Community

Se accetta solo PayPal non dovrebbe essere una truffa, perché se l'oggetto che ricevi non è conforme potresti aprire una controversia e con PayPal saresti tutelato, non sapendo però che inserzione sia non so se rientra tra quelle consentite da eBay, quindi in ogni caso prima controllerei

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Venditore rifiuta scambio a mano

mendav13
Utente della Community
Di tratta di un biglietto per un concerto.
Più che altro ho letto di casi in cui i venditori mandavano un pacco vuoto con tanto di tracking perché così facendo, qualora si apriva una controversia nei loro confronti, potevano dimostrare di aver fatto una spedizione con tanto di tracking e quindi PayPal non era obbligata a rimborsarmi.
Non so se mi spiego
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Venditore rifiuta scambio a mano

Da giugno 2017 c'è la protezione acquirenti anche su beni immateriali come i biglietti dei concerti.

 

.......ho letto di casi in cui i venditori mandavano un pacco vuoto con tanto di tracking perché così facendo, qualora si apriva una controversia nei loro confronti, potevano dimostrare di aver fatto una spedizione con tanto di tracking e quindi PayPal non era obbligata a rimborsarmi....

 

In casi come questi bisogna però leggere bene il regolamento, infatti si è portati ad aprire controversia per oggetto non ricevuto e in questi casi si perde perchè il venditore dimostra, tramite tracking, che qualcosa è arrivato.

La non conformità deve essere aperta per oggetto notevolmente non conforme.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Venditore rifiuta scambio a mano

Ciao Mario mi sono espressa male ma era ciò che volevo dire, sapevo che le cose erano cambiate ma non ricordavo in che modo, ecco perché parlavo del regolamento

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta