annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vinco l'asta e il prezzo nel pagamento aumenta

m4udit87
Utente della Community

Buonasera, ho un problema del tutto nuovo con un'asta che ho appena vinto.
Mi sono aggiudicato l'asta per 64€ + spese di spedizione per un totale di 69,60 €
Al momento del pagamento però, ebay mi aumenta il prezzo senza nessun senso arrivando a più di 80 euro.
Io mi trovo in Italia, l'oggetto si trova in Italia, in provincia di Varese, quindi non capisco il perché ci sia questo supplemento di  più di 20 euro immotivato.
Sapreste aiutarmi a capire come mai accade questo gentilmente?
Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Questa e' l'asta

https://www.ebay.it/itm/374797015481

C'e' scritto che il venditore si trova a Bisuschio che sono 6 km dal confine svizzero ma e' probabile che il venditore si trovi proprio al confine come indirizzo per questo ti chiede di pagare l'Iva del 22%.

Prova a contattare il venditore e vedi cosa dice magari ti conferma lui che e' corretto cosi' e non e' un errore di ebay.

Nel caso prova a chiedere al venditore se ti puo' annullare l'acquisto spiegando a lui i motivi del perche' non vuoi procedere con il pagamento.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Il problema è il cap di Bisuschio 21050, che è lo stesso di Porto Ceresio e quindi il sistema lo tratta come: "Territori esclusi o extra-doganali: Livigno, Campione d’Italia, acque italiane del lago di Lugano comprese nel tratto Ponte Tresa e Porto Ceresio, ..."

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Stai pagando l'iva del 22%

64 euro + 22% di iva (14,08) = 78,08 euro

5,60 di spedizione + iva del 22% ( 1.23 euro) = 6.83 euro

Sei sicuro che entrambi vi trovate in territorio Italiano ?

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Questa e' l'asta

https://www.ebay.it/itm/374797015481

C'e' scritto che il venditore si trova a Bisuschio che sono 6 km dal confine svizzero ma e' probabile che il venditore si trovi proprio al confine come indirizzo per questo ti chiede di pagare l'Iva del 22%.

Prova a contattare il venditore e vedi cosa dice magari ti conferma lui che e' corretto cosi' e non e' un errore di ebay.

Nel caso prova a chiedere al venditore se ti puo' annullare l'acquisto spiegando a lui i motivi del perche' non vuoi procedere con il pagamento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Vedi questa discussione, che riguarda proprio l'IVA applicata a prodotti provenienti da certe "zone speciali":

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/IVA-indebita-su-transazione-tra-privati-italiani-ATTENZIONE/m...

"Territori esclusi o extra-doganali: Livigno, Campione d’Italia, acque italiane del lago di Lugano comprese nel tratto Ponte Tresa e Porto Ceresio, ..."
https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/documents/20182/31640500/IL+SISTEMA+INTRASTAT.pdf

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

P.S.

Per verificare, ho provato a fare un acquisto mettendo nel carrello un altro prodotto dello stesso venditore di Bisuschio indicato da heavenwelkin.

Però anche nel modulo di pagamento finale a me non compare l'IVA.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Il problema è il cap di Bisuschio 21050, che è lo stesso di Porto Ceresio e quindi il sistema lo tratta come: "Territori esclusi o extra-doganali: Livigno, Campione d’Italia, acque italiane del lago di Lugano comprese nel tratto Ponte Tresa e Porto Ceresio, ..."

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Scusa se rispondo solo ora, comunque il venditore stesso mi ha confermato che la cosa gli accade spesso ma ebay se ne lava le mani, il che è imbarazzante.
Purtroppo sono arrivato alla conclusione di non concludere l'acquisto e mi sono fatto annullare l'asta.

Grazie a tutti

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@m4udit87  ha scritto:

Scusa se rispondo solo ora, comunque il venditore stesso mi ha confermato che la cosa gli accade spesso ma ebay se ne lava le mani, il che è imbarazzante.
Purtroppo sono arrivato alla conclusione di non concludere l'acquisto e mi sono fatto annullare l'asta.

Hai fatto bene ad annullare.

Ad ogni modo non credo che il problema sia di ebay in quanto allo stesso cap (come ha fatto notare marioelegio) abbiamo due municipi distinti.

Indirizzo Municipio. Comune di Porto Ceresio Via Guido Butti 40 21050 Porto Ceresio VA
Indirizzo Municipio. Comune di Bisuschio Via Mazzini 14 21050 Bisuschio VA

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta