annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay ruba i soldi delle vendite effettuate e viola la leggi internazionali

rodolfz
Utente della Community

ebay ha rubato i miei soldi dopo aver venduto circa  5 oggetti, ho notato che altri utenti hanno subito lo stesos abuso, minacciano di non inviare i pagamenti e chiedono dati che non sono autorizzati a chiedere, invito tutit i venditori sia privati che profesisonali ad abbandonare ebay, busogan far fallire questi giganti che sfruttano il lavoro della povera gente, se nessuno vende piu su questo sito di merda le cose cambieranno solo in positivo, è il popolo la forza, collaborate

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sika700
Utente della Community

E quali sarebbero i dati non autorizzati a chiedere... che sfruttano il lavoro della povera gente??

Ricordo che ebay, come tutti gli altri siti, hanno chiare regole e che si firma "virtualmente" un accordo quando ci si registra e si incomincia ad utilizzarlo... quindi inutile non leggerlo per poi lamentarsi se chiede i dati che hai accettato di fornire ma che per tornaconto non vuoi fornire!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Da una rapida occhiata a quello che hai venduto, penso ti abbiano chiesto le fatture di acquisto di quello che vendi.

Non si tratta di una richiesta illegittima, ma di un obbligo che hanno tutte le piattaforme in base alla direttiva europea DAC7.

Se hai tutto in regola, non hai assolutamente nulla da temere.

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@rodolfz  ha scritto:

busogan far fallire questi giganti che sfruttano il lavoro della povera gente

Scusa rodolfz ma nel 2023 con tutte le regolamentazioni che ci sono tu pensi che sia sufficiente andare al magazzino cinese e comprare in contanti senza fattura un orologio color ORO da uomo PETER LEE (marca sconosciuta cinese) a 20 euro per rivenderlo a 80 su ebay con account privato in quantita / somme rilevanti?

Comprendo l'arrabbiatura...... in effetti di questi tempi.......si tratta di un bel BUSINESS.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@rodolfz  ha scritto:

ebay ha rubato i miei soldi dopo aver venduto circa  5 oggetti, ho notato che altri utenti hanno subito lo stesos abuso, minacciano di non inviare i pagamenti e chiedono dati che non sono autorizzati a chiedere, invito tutit i venditori sia privati che profesisonali ad abbandonare ebay, busogan far fallire questi giganti che sfruttano il lavoro della povera gente, se nessuno vende piu su questo sito di merda le cose cambieranno solo in positivo, è il popolo la forza, collaborate

certo, detto da un "espertone" di Ebay quale sei..............

leggi il regolamento prima di vendere che e' meglio...........poi ovviamente uno e' libero di usare o meno altre piattaforme concorrenti

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

mobile_6486
Utente della Community

Sei poi riuscito a farti dare i soldi indietro? Sono nella tua stessa situazione. Mi hanno sospeso l’account e i soldi della merce spedita l’hanno bloccata

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@mobile_6486  ha scritto:

Sei poi riuscito a farti dare i soldi indietro? Sono nella tua stessa situazione. Mi hanno sospeso l’account e i soldi della merce spedita l’hanno bloccata

L'unica tua asta che non e' stata eliminata dal sistema c'e' scritto: Vendo con formula visto piaciuto vendita tra privati 

Altre aste che sono state eliminate risultano oggetti NUOVI venduti piu' volte come se tu avessi piu' pezzi uguali disponibili.

Comunque devi controllare la tua casella mail perche' ebay prima di chiudere un account invia una mail dove in genere spiega per sommi capi il motivo della chiusura dell'account e se ci sono soldi che ti spettano ti dice per quanti giorni questi resteranno bloccati in custodia prima che ti vengano accreditati.

Poi devi verificare se non hai avuto altri account con violazioni che sono stati sospesi prima di questo, a volte anche cambiando nominativi ebay riesce ad intercettare eventuali collegamenti con altri account soggetti a restrizioni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta