in data 06-06-2025 09:56
ho venduto un articolo che da inserzione doveva essere con ritiro, l'acquirente ha pagato e mi ha chiesto la spedizione, come da chat interna, adesso per incassare i soldi ho bisogno il codice a 6 cifre inviato a lui tramite mail da eBay . lui dice di non aver ricevuto questo codice . io come faccio a dire a Ebay che il prodotto è stato spedito e non ritirato e quindi mi devono pagare?
06-06-2025 13:59 - modificato 06-06-2025 14:03
@pegaso0240 ha scritto:ho venduto un articolo che da inserzione doveva essere con ritiro, l'acquirente ha pagato e mi ha chiesto la spedizione, come da chat interna, adesso per incassare i soldi ho bisogno il codice a 6 cifre inviato a lui tramite mail da eBay . lui dice di non aver ricevuto questo codice . io come faccio a dire a Ebay che il prodotto è stato spedito e non ritirato e quindi mi devono pagare?
se in inserzione era previsto solo ritiro ed hai spedito....... grosso errore.... di fatto e' come se avesse ritirato direttamente l'acquirente ( tramite il corriere) e, non avendo il codice ritiro, devi sperare nella sua onesta'.....
eventualmente prova a contattare l'assistenza Ebay se e' possibile in qualche modo porre rimedio all'errore....
in data
09-06-2025
16:47
- data ultima modifica
09-06-2025
17:14
autore
kh-laura
riuscire a contattare il servizio assistenza !!! comunque i soldi li ha eBay

in data 09-06-2025 17:41
Aspetta almeno 15 giorni,
sperando che l'acquirente non ti apra una contestazione.
Se apre una richiesta di rimborso, si riprende i soldi e si tiene l'oggetto.
ciao
mario
10-06-2025 16:22 - modificato 10-06-2025 16:23
@pegaso0240 ha scritto:riuscire a contattare il servizio assistenza !!! comunque i soldi li ha eBay

i soldi temporaneamente li ha "congelati " Ebay ( o meglio , da chi gestisce i pagamenti Ebay.... ) come indicato da regolamento ( vedi risposta di Mario ) , che , per inciso , ben pochi leggono....
per quanto riguarda l'assistenza Ebay...... francamente negli anni ( o meglio decenni.... visto che lo utilizzo dalla nascita ..... ) li ho sempre trovati...... poi che abbiano risolto sempre il problema e' un altro discorso....
in data 24-06-2025 14:40
Allora, vorrei informarti che nel momento in cui si offre il ritiro in zona da parte del venditore, secondo il regolamento di eBay dovete fissare un appuntamento e un accordo per consegnare di persona l'oggetto venduto all'acquirente. Il codice di 6 cifre oppure il codice QR l'acquirente lo riceve sull'app di eBay. Quindi, l'acquirente deve installare l'app di ebay sul telefono, la stessa procedura bisogna seguire anche ty. Dopodiché, avrai la possibilità di inserire questo codice manualmente e i fondi devono essere rilasciati automaticamente dal sistema di eBay. Se non vengono rilasciato automaticamente dal sistema, allora vuol dire anche ebay ha deciso di applicare il blocco di 30 giorni e verranno rilasciati dopo 30 giorni dal pagamento. Buona giornata!