in data 09-10-2024 16:36
Buongiorno,
ho appena acquistato un articolo dove era presente sia nel titolo, che nella descrizione, la dicitura “prevendita”.
Ora la mia domanda é: l’oggetto in questione verrà rilasciato al pubblico per fine novembre, ma il venditore ha appena cambiato lo stato del mio ordine in “spedito” senza codice di tracciamento.
Sta provando a fregarmi in qualche modo e devo contattare l’assistenza, o é normale prassi per gli articoli in prevendita ed il codice di tracciamento verrà aggiornato una volta che effettivamente spedirá l’articolo?
Grazie mille
in data 09-10-2024 16:44
Salve,
su ebay ci sono chiare regole sugli oggetti in prevendita sia per chi vende che epr chi acquista... le hai legge prima di acquistare?
Evidentemente no, altrimenti avresti notato che per essere in regola, il venditore deve garantire la consegna entro 40 giorni dalla vendita, quindi fai due calcoli...
Direi di chiedere l'immediato rimborso.
Un cordiale saluto.
in data 09-10-2024 17:13
Ti ringrazio molto per la risposta,
Purtroppo avendo il venditore segnato come "spedito", non posso chiedergli un rimborso, ora ho scritto al venditore di annullare la vendita in maniera tale che possa rifare l'annuncio seguendo le linee guida di Ebay, ma leggo online che se ha segnato "spedito" nemmeno lui può annullare l'ordine, vediamo cosa mi dice e poi in caso si mette in mezzo l'assistenza ebay
in data 09-10-2024 18:06
Veramente l'ordine lo può annullare e rimborsare anche se risulta spedito.
Ad es. quello che vedi è un ordine consegnato un mese fa ma ancora annullabile quindi, a maggior ragione se è solo contrassegnato "spedito", è annullabilissimo.
in data 09-10-2024 23:21
Avendo spedito ma senza codice di tracciatura, si può attendere la data ultima di consegna e poi aprire reclamo ad ebay, non avendo fornito il codice di spedizione sarà un po' complesso per il venditore dimostrare che ha spedito.