annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto articoli in prevendita

Buongiorno,

ho appena acquistato un articolo dove era presente sia nel titolo, che nella descrizione, la dicitura “prevendita”.

Ora la mia domanda é: l’oggetto in questione verrà rilasciato al pubblico per fine novembre, ma il venditore ha appena cambiato lo stato del mio ordine in “spedito” senza codice di tracciamento.

Sta provando a fregarmi in qualche modo e devo contattare l’assistenza, o é normale prassi per gli articoli in prevendita ed il codice di tracciamento verrà aggiornato una volta che effettivamente spedirá l’articolo?

Grazie mille

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Salve,

su ebay ci sono chiare regole sugli oggetti in prevendita sia per chi vende che epr chi acquista... le hai legge prima di acquistare?

Evidentemente no, altrimenti avresti notato che per essere in regola, il venditore deve garantire la consegna entro 40 giorni dalla vendita, quindi fai due calcoli...

https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252&st=3&pos=1&query=...

Direi di chiedere l'immediato rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ti ringrazio molto per la risposta, 

Purtroppo avendo il venditore segnato come "spedito", non posso chiedergli un rimborso, ora ho scritto al venditore di annullare la vendita in maniera tale che possa rifare l'annuncio seguendo le linee guida di Ebay, ma leggo online che se ha segnato "spedito" nemmeno lui può annullare l'ordine, vediamo cosa mi dice e poi in caso si mette in mezzo l'assistenza ebay

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Veramente l'ordine lo può annullare e rimborsare anche se risulta spedito. 
Ad es. quello che vedi è un ordine consegnato un mese fa ma ancora annullabile quindi, a maggior ragione se è solo contrassegnato "spedito", è annullabilissimo. 

Immagine 2024-10-09 180238.png

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Avendo spedito ma senza codice di tracciatura, si può attendere la data ultima di consegna e poi aprire reclamo ad ebay, non avendo fornito il codice di spedizione sarà un po' complesso per il venditore dimostrare che ha spedito.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!