annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto un oggetto, ne arriva uno diverso e il venditore non vuole accollarsi il reso

antoerika
Utente della Community

Buonasera,

sono bloccata in una discussione con un venditore da ormai otto giorni, e non so come uscirne, non essendomi mai capitato chiedo a voi se c’è una soluzione. 

Ringrazio gia da ora chi leggerà e mi aiuterà. 

Ho acquistato un oggetto, nuovo da un venditore proprietario di un negozio fisico, dopo aver deciso tra X inserzioni, scelto in base al design, forma ecc ; nell’annuncio è presente la foto, e la marca del prodotto. Ricevo l’oggetto il 22/12 , completamente diverso e di un’altra marca. Contatto il venditore perché quanto ricevuto non è quello che ho ordinato, è completamente diverso e non mi piace, non è quello che ho comprato. Chiedo quindi il reso. Il venditore risponde che il prodotto è comunque compatibile quindi è giusto non c’è nessun errore. Cerco di nuovo di far capire che non è corretto mettere in vendita una cosa e spedirne un’altra ma niente la risposta è sempre la stessa, il prodotto è compatibile quindi è ok così. 
Apro quindi una richiesta di restituzione. EBay risponde che la richiesta è accolta e che vista la motivazione le spese del reso sono a carico del venditore. 
queste le due mail che ricevo :

1.

Buone notizie: La tua richiesta di restituzione è stata approvata. Il venditore ti fornirà un'etichetta di spedizione per la restituzione per rispedirgli l'oggetto.
Se il venditore non dovesse contattarti, siamo disponibili per intervenire a cominciare dal giorno 31 dic 2022.

Subito dopo

2.

Il venditore … ci ha comunicato che non può acquistare un'etichetta di spedizione per la restituzione da usare per …
Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione, quindi contattalo per organizzare la spedizione.

 

contatto il venditore, che continua sulla sua linea, mi fornisce l’indirizzo per il reso e continua a dire che il prodotto è corretto. Non mi fornisce ne etichetta reso ne mi da indicazioni su modalità di reso e rimborso delle spese. 
Siccome ha risposto alla richiesta di reso accettandola, eBay non mi fa aprire una controversia. 
Io non so più cosa fare…mi sento presa in giro. 
Ho ripetuto più volte al venditore che quanto ha spedito non è conforme a quello che ho ordinato, e che non è legale vendere una cosa e spedirne un’altra… e questo continua a rispondere che è compatibile e che se ci ho ripensato lo posso rendere a mie spese.  
Non vi dico quante volte gli ho risposto che io non ci ho ripensato, ma che il problema è che hanno spedito un oggetto di una marca e modello differente e che anche se compatibile non è quello che ho scelto. Ma niente..un muro di gomma. 

Cosa devo fare per rendere senza sostenere i costi di spedizione e poter avere il rimborso di quanto Acquistato?

 

La restituzione è aperta come da foto sotto, il venditore ha risposto accettando il reso ma pur dovendo essere a suo carico le spese non fornisce ne etichetta ne rimborso spese di reso ma continua a dire che se ci ho ripensato posso rispedirgli quanto acquistato a mie spese. 
continua ad usare impropriamente la parola “ripensamento” quando invece il problema è che ha spedito una cosa diversa da quella messa in vendita. 

non riesco a far intervenire eBay perché il venditore all richiesta di reso ha risposto, quindi ora per eBay il venditore ha accettato la richiesta di reso e comunicato i dettagli per la spedizione ma non è così perché con messaggi privati continua a dire che devo io spedire avendo avuto un ripensamento 

223C9FD0-D9AA-47C4-83B9-0DFB50170444.jpeg

D84A585A-4E49-4735-B5A1-23627F910639.jpeg

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Acquisto un oggetto, ne arriva uno diverso e il venditore non vuole accollarsi il reso

tralasciando come ha scritto (...... a volte puo' accadere che nella fretta si scriva male in italiano un post , o forse il tipo proprio non lo conosce l'italiano......... il "lei ha apert"  mi ricorda vagamente Cattivik .... )  , direi che non gongola ;

di fatto - da regolamento Ebay -  ci perde sia soldi che oggetto ( salvo non  abbia "protezioni" particolari )  : quindi ,interpretando, penso che il senso della sua risposta sia un altro.............

Messaggio 21 di 21
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!