annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avrò un rimborso?

marcogi
Utente della Community

Buongiorno,

ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.

il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto richiesta di annullamento. In queste settimane e dopo l’annullamento il venditore non ha mai risposto.

Stavano per scadere i 3 giorni per far intervenire ebay, e il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento. Ho quindi chiesto il rimborso, ma ora il venditore ha una settimana per rispondere e ho paura che non risponda se non all’ultimo per fornire un tracking falso, come già dichiarato (dopo i molti acquisti) da altri utenti.

posso essere tranquillo che ebay mi rimborserà?

grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Avrò un rimborso?

marioelegio
Utente della Community

In caso di richiesta di annullamento, decide solo il venditore. Se non risponde entro 3 giorni la tua richiesta di annullare l'ordine è automaticamente respinta.

Ora stai chiedendo l'aiuto di ebay per l'ordine non arrivato .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Se il venditore non risponde entro 3 giorni lavorativi, puoi chiedere ad ebay di intervenire .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

In fondo a tutte  le  due pagine allegate c'è il link per farsi contattare dal servizio clienti di ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Avrò un rimborso?

alepacone
Utente della Community

Ciao penso di aver avuto la tua stessa disavventura con lo stesso venditore, ero molto preoccupato anche io, dopo i giorni per il rimborso il venditore non ha risposto, ho chiesto ad eBay di intervenire e ha subito risolto a mio favore la controversia, oggi dopo una settimana ho ricevuto l’accredito.

Apri la controversia, la risolvono a tuo favore subito e poi attendi con pazienza ma i soldi arrivano.

Ero sullo disperato/arrabbiato anche io e ho visto il tuo post stamattina perché cercavo modi di velocizzare, si vede che mi hai portato fortuna. Spero di fare lo stesso

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Avrò un rimborso?

daxsisko
Utente della Community

@marcogi  ha scritto:

Buongiorno,

ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.

il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto richiesta di annullamento. In queste settimane e dopo l’annullamento il venditore non ha mai risposto.

Stavano per scadere i 3 giorni per far intervenire ebay, e il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento. Ho quindi chiesto il rimborso, ma ora il venditore ha una settimana per rispondere e ho paura che non risponda se non all’ultimo per fornire un tracking falso, come già dichiarato (dopo i molti acquisti) da altri utenti.

posso essere tranquillo che ebay mi rimborserà?

grazie

vedi risposte degli altri utenti.....

in sintesi : se leggi e attivi la procedura del regolamento Ebay per oggetti non ricevuto entro la data prevista ( = basta informarsi, volendo contattando anche direttamente l'assitenza Ebay... ) , avrai il rimborso...... diversamente , se non ti attivi ( = ci "dormi" sopra....)... be' , allora.....

PS: se il venditore e' quello che ti ha rilasciato il feedback, immagino ci saranno centinaia di richieste in merito , vista la concentrazione di feed negativi soprattutto nell'ultimo mese..... buon lavoro Ebay.....

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!