in data 09-03-2025 21:43
Buongiorno,
ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.
il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto richiesta di annullamento. In queste settimane e dopo l’annullamento il venditore non ha mai risposto.
Stavano per scadere i 3 giorni per far intervenire ebay, e il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento. Ho quindi chiesto il rimborso, ma ora il venditore ha una settimana per rispondere e ho paura che non risponda se non all’ultimo per fornire un tracking falso, come già dichiarato (dopo i molti acquisti) da altri utenti.
posso essere tranquillo che ebay mi rimborserà?
grazie
in data 09-03-2025 22:54
In caso di richiesta di annullamento, decide solo il venditore. Se non risponde entro 3 giorni la tua richiesta di annullare l'ordine è automaticamente respinta.
Ora stai chiedendo l'aiuto di ebay per l'ordine non arrivato .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
Se il venditore non risponde entro 3 giorni lavorativi, puoi chiedere ad ebay di intervenire .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
In fondo a tutte le due pagine allegate c'è il link per farsi contattare dal servizio clienti di ebay.
ciao
mario
10-03-2025 13:22 - modificato 10-03-2025 13:23
Ciao penso di aver avuto la tua stessa disavventura con lo stesso venditore, ero molto preoccupato anche io, dopo i giorni per il rimborso il venditore non ha risposto, ho chiesto ad eBay di intervenire e ha subito risolto a mio favore la controversia, oggi dopo una settimana ho ricevuto l’accredito.
Apri la controversia, la risolvono a tuo favore subito e poi attendi con pazienza ma i soldi arrivano.
Ero sullo disperato/arrabbiato anche io e ho visto il tuo post stamattina perché cercavo modi di velocizzare, si vede che mi hai portato fortuna. Spero di fare lo stesso
10-03-2025 14:05 - modificato 10-03-2025 14:08
@marcogi ha scritto:Buongiorno,
ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.
il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto richiesta di annullamento. In queste settimane e dopo l’annullamento il venditore non ha mai risposto.
Stavano per scadere i 3 giorni per far intervenire ebay, e il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento. Ho quindi chiesto il rimborso, ma ora il venditore ha una settimana per rispondere e ho paura che non risponda se non all’ultimo per fornire un tracking falso, come già dichiarato (dopo i molti acquisti) da altri utenti.
posso essere tranquillo che ebay mi rimborserà?
grazie
vedi risposte degli altri utenti.....
in sintesi : se leggi e attivi la procedura del regolamento Ebay per oggetti non ricevuto entro la data prevista ( = basta informarsi, volendo contattando anche direttamente l'assitenza Ebay... ) , avrai il rimborso...... diversamente , se non ti attivi ( = ci "dormi" sopra....)... be' , allora.....
PS: se il venditore e' quello che ti ha rilasciato il feedback, immagino ci saranno centinaia di richieste in merito , vista la concentrazione di feed negativi soprattutto nell'ultimo mese..... buon lavoro Ebay.....