annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno a tutti

angpac_2448
Utente della Community

Ho acquistato una moneta antica dall'estero tramite ebay, ma questa purtroppo è risultato essere un falso/fake! Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Buongiorno a tutti

alexbeka
Utente della Community

Apri contestazione per oggetto non conforme. E' possibile che ebay ti chieda una dichiarazione firmata da terza persona con attestazione del falso, che dovrai allegare alla pratica di reclamo.

Oppure.... vai direttamente alla GDF con moneta dichiarando l'acquisto in buona fede. loro te la ritarano rilasciandoti dichiarazione. con quella apri contestazione.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Buongiorno a tutti

vonbalden
Utente della Community

Tieni sempre presente che negli ultimi dieci anni c'è stata un'accelerazione sfrenata alle contraffazioni e alle duplicazioni di tutto ciò che riguarda il collezionismo numismatico, di militaria, d'antiquariato.  Si sono buttati a capofitto confidando che con l'aumento delle vendite di massa vi sia un numero sempre crescente di sprovveduti che non hanno conoscenze profonde e si limitano ad acquistare da chi propone un articolo di possibile interesse. Si spaccia per vero di tutto e tutto può diventare un'occasione di vendita. In questo panorama, dove ogni cosa è proposta tramite un bombardamento mediatico scriteriato a cui si è sottoposti giornalmente, la dentiera del nonno può diventare la protesi originale del re degli Eschimesi.  Anche nel nuovo si producono oggetti difettosi, di basso livello che se pur segnalati dal reparto qualità dell'azienda, si immettono lo stesso sul mercato per non farsi mancare il margine di contribuzione.  L'imperativo è vendere, vendere.  Anche se su 10 vendite, otto ti tornano sulla testa.  Ma tant'è.

Un saluto da von

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Buongiorno a tutti


@vonbalden  ha scritto:

... In questo panorama, dove ogni cosa è proposta tramite un bombardamento mediatico scriteriato a cui si è sottoposti giornalmente, la dentiera del nonno può diventare la protesi originale del re degli Eschimesi.

 

😂🤣😂🤣Bella questa!!


 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!