annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come sapere quali regole sono state violate

Anonymous
Non applicabile

Premesso che vi sono stati una serie di messaggi con il servizio clienti eBay e ad oggi non ho ben compreso il motivo della sospensione. 

Mi hanno chiesto vari documenti che ho fornito.

Stranamente dopo un mesetto circa alla restrizione parziale arriva quella permanente. 

Qualcuno saprebbe dirmi se la cosa é irreversibile oppure ci sono metodi per appellarsi sempre se sia possibile conoscere le motivazioni?

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Come sapere quali regole sono state violate

sika700
Utente della Community

La tua attività con account privato, è risultata ad ebay irregolare... probabilmente risulterà tale anche alla AdE... ebay è obbligata a comunicare i tuoi dati per eventuali verifiche fiscali.

Con la tua tipologia di account, non puoi aver fornito le fatture degli oggetti nuovi che vendevi.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate

daxsisko
Utente della Community

@Anonymous  ha scritto:

Premesso che vi sono stati una serie di messaggi con il servizio clienti eBay e ad oggi non ho ben compreso il motivo della sospensione. 

Mi hanno chiesto vari documenti che ho fornito.

Stranamente dopo un mesetto circa alla restrizione parziale arriva quella permanente. 

Qualcuno saprebbe dirmi se la cosa é irreversibile oppure ci sono metodi per appellarsi sempre se sia possibile conoscere le motivazioni?

 


solo per dire un paio di cose : svariati oggetti nuovi e diversi Iphone  venduti in pochi giorni ...... il tutto come utente privato....... sinceramente , quali saranno mai queste recondite motivazioni?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate

Ciao daxsisko, secondo te qualcuno (più di uno, ultimamente) c'è o... ci fa???

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate

Sono gli ultimi effetti del caldo. Ancora un paio di settimane e, con le prime piogge, anche questi fenomeni spariscono.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate


@cizeta1964  ha scritto:

Ciao daxsisko, secondo te qualcuno (più di uno, ultimamente) c'è o... ci fa???


Ciao Cizeta

senza entrare nel caso specifico , solo leggendo alcuni post in "supporto fra utenti" mi sorge il dubbio che alcuni non ci ma si facciano....... almeno ci sarebbe una motivazione plausibile........ 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate

🤣🤣🤣😂😂😂Vero, sono proprio dei fenomeni!!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate

Stiamo "viaggiando" ad una notevole media giornaliera...

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate


@cizeta1964  ha scritto:

Stiamo "viaggiando" ad una notevole media giornaliera...


non so' negli ultimi giorni dove non ho seguito molto, pero' il trend sembra quello di Luglio Agosto...... in salita....

... la cosa che mi fa specie e' che qua e la' ci sono post con domande ( o affermazioni.... a seconda del caso ) anche di utenti presenti da anni su Ebay ( e fin qui ci sta , uno non puo' saper tutto o essere sempre aggiornato.......con Ebay poi....  ) , ma su alcuni di questi ti sorge il dubbio che del relativo regolamento sappiano si e no che e' una parola composta da 11 lettere....

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Come sapere quali regole sono state violate


@Anonymous  ha scritto:

e ad oggi non ho ben compreso il motivo della sospensione. 

Qualcuno saprebbe dirmi se la cosa é irreversibile oppure ci sono metodi per appellarsi sempre se sia possibile conoscere le motivazioni?


Buongiorno sara_s_shop

Ma e' possibile che tu sia cosi' inconsapevole da non riuscire a capire le motivazioni che hanno portato ebay a prendere questa decisione DEFINITIVA?

Cosi' a occhio vedo le seguenti incongruenze:

1) Stai vendendo con account privato TROPPI oggetti NUOVI di varie tipologie che vanno dagli smartphone ai fumetti ad altro merchandising vario.

2) Il nome del tuo account fa chiaramente riferimento ad una attivita' non proprio saltuaria visto che dichiari che sei uno "shop" e la parola shop = negozio

3) Stai quindi pagando delle tariffe di inserzione agevolate al 5% rispetto ad altri negozi regolari.

4) Non stai pagando le tariffe mensili del negozio visto che stai usufruendo delle inserzioni gratuite mensili che sono comunque cumulabili nel tempo.

5) Nonostante dici che sei uno shop non puoi offrire alcuna garanzia sui prodotti che vendi

6) Non sei tenuto a fare resi quando uno shop regolare li puo' fare per legge

7) non sei tenuto ad emettere scontrino o fattura

8 - Sicuramente "fatturi" piu' di 2500 euro all'anno e fai piu' di 30 vendite all'anno (vedi direttiva DAC 7)

9) Nelle informazioni sul tuo account scrivi: PROFUMERIA - ELETTRODOMESTICI - FUMETTI - OROLOGI & ACCESSORI - CUCINA - COSTUMI - INFORMATICA PERFUMERY - HOUSEHOLD APPLIANCES - COMICS - WATCHES & ACCESSORIES - KITCHEN - COSTUMES - COMPUTERS. Per cui non c'e' nemmeno la scusante che sei un appassionato o collezionista di una specifica tipologia di oggetti da giustificare la condizione di nuovo o come nuovo.

Sicuramente c'e' altro ma penso che anche cosi' possa essere piu' che sufficiente.

Se ti hanno chiuso l'account in maniera definitiva significa che con il tuo nominativo non puoi piu' vendere sulla piattaforma.

Sicuramente non e' bello vedere venditori che lasciano ebay, hai un account del 2007 e sicuramente sono anni che facevi questo tipo di attivita' senza esserti mai posto il problema di registrarti come venditore professionale. Purtroppo le regolamentazioni cambiano di continuo ed evidentemente ebay non puo' piu' chiudere un occhio come faceva fino a poco tempo fa.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!