annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback falsi?

danzi73
Utente della Community

Ciao a tutti, dovrei acquistare un prodotto da un venditore privato ed il prezzo mi risulta veramente ottimo, ho controllato le sue recensioni e presenta 13 feedback tutti positivi (in allegato), secondo la vostra esperienza possono essere falsi?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Feedback falsi?

actar80
Utente della Community

La prima cosa che noto é che tutti o quasi i feedback il venditore li ha ricevuti come acuirente. quindi non sono indicativi di un suo storico come comportamento lato venditore. Devi selezionare i feedback che l'utente ha ricevuto come venditore.

Poi anche fosse alla sua prima vendita non é detto che si comporti male, semmai eventuali problemi si potrebbero verificare per l'inseperienza dell'utente lato venditore, per es. se non ha associato un iban valido per l'accredito delle somme o se aspetta di ricevere gli accrediti senza sapere che per i nuovi venditori o quelli poco assidui c'é 1 blocco di minimo 14gg degli importi e quindi deve spedire prima di vedere i soldi accreditati.

Valuta se ti interessa l'articolo, in ogni caso tu hai gli strumenti della garanzia eBay in caso non ti spedisce entro i termini indicati o se ti spedisce un articolo non conforme.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Feedback falsi?

Ho visto che non ha feedback lato venditore, nel caso ho visto che si può pagare anche con paypal, quindi avrei una protezione in più, penso che farò così.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Feedback falsi?

Sicuramente con Paypal hai ulteriori tutele.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Feedback falsi?


@danzi73  ha scritto:

Ho visto che non ha feedback lato venditore, nel caso ho visto che si può pagare anche con paypal, quindi avrei una protezione in più, penso che farò così.


In ogni caso anche eBay nei primi 30 giorni fornisce un'adeguata protezione. Infatti se ti rivolgi subito a PayPal ti rimanderà ad eBay poiché queste sono le condizioni PayPal per gli acquisti sui Marketplace. Poi se non risolvi nei 30 gg c'è anche lo chargeback se hai pagato con carta di credito (anche se tramite PayPal). Quindi da acquirente hai ben poco da temere.

Saluti

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Feedback falsi?

Grazie a tutti per le info, vorrei sapere se è normale che per un'asta online vengano effettuate 2 offerte uguali dallo stesso acquirente a distanza di qualche giorno, lascio lo screen in allegato.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Feedback falsi?

Può aver "corretto" la sua precedente offerta, inserendo un importo più alto per le offerte automatiche... è normale.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Feedback falsi?


@danzi73  ha scritto:

Grazie a tutti per le info, vorrei sapere se è normale che per un'asta online vengano effettuate 2 offerte uguali dallo stesso acquirente a distanza di qualche giorno, lascio lo screen in allegato.


puo' essere : in realta' non sono due offerte uguali, ma una e' superiore ( comunque non sono visibili gli importi massimi fissati , come da regola dell'asta) ;

NOTA: francamente ritengo che non sia una buona strategia fare in questo modo...... qualcuno lo fa'

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Feedback falsi?


@danzi73  ha scritto:

Grazie a tutti per le info, vorrei sapere se è normale che per un'asta online vengano effettuate 2 offerte uguali dallo stesso acquirente a distanza di qualche giorno, lascio lo screen in allegato.


Buongiorno danzi73

Dalla foto in allegato si vede che l'utente 7***7 ha fatto una offerta iniziale di 600 euro confermando il prezzo base di partenza dell'asta il giorno 16 maggio.
Poi il giorno 19 maggio ha deciso di piazzare una ulteriore offerta (si presume con l'importo massimo che e' disponibile a pagare).

Per cui si, in questo caso e' normale che tu veda due offerte da parte di questo acquirente.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!