annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia per acquisto di un portatile

micca-4569
Utente della Community

Buonasera,

ho acquistato un portatile dalla Germania su ebay e, dopo averlo ricevuto, mi rendo conto che nella descrizione breve, in tedesco, del prodotto (in cui c'erano anche delle specifiche tecniche) sul fondo della pagina, si parlava di un prodotto "come nuovo", non "nuovo(altro)" come indicato nell'inserzione da cui ho effettuato l'acquisto. 

Il venditore si è sempre mostrato molto gentile e disponibile;

È anche disposto ad accettare un reso ed il prodotto, appena testato, mi è sembrato proprio "come nuovo". 

L'unica vera problematica è stata la registrazione del prodotto:

purtroppo era già stato registrato, dunque la garanzia non era disponibile.

Il venditore ha dichiarato però, via messaggi, che loro stessi forniranno una garanzia di 24 mesi.

 

Il prodotto mi ha fatto una buona impressione e sarei disposto a provarlo nelle prossime settimane; ma sapendo che non avrei una garanzia contro eventuali "linee viola" sullo schermo o comunque componenti con un lifespan troppo breve perché difettosi, sarei costretto a chiedere la restituzione.

 

Dunque mi chiedo, che validità ha il messaggio del venditore in questo caso?

Se ad esempio, fra 13 mesi dovessero presentarsi problemi causa difetti del prodotto, potrei rivolgermi ad ebay e risolvere la situazione con un garante?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Garanzia per acquisto di un portatile

Salve eBay risponde per difetti entro i 30 giorni dall'acquisto, quindi la escluderei.
Se il venditore la rilascia garanzia scritta (non tramite messaggino...) sulla durata di 24 mesi (devono esserci tutti dati legali del venditore ed il riferimento a quel preciso prodotto, accompagnati da un documento fiscale che attesti la vendita) potrebbe essere cosa positiva.
A titolo informativo, se il portatile è un DELL, sappia che con la service tag, può INDIPENDENTEMENTE dal fatto che lo abbia acquistato lei oppure no, accedere al servizio di assistenza globale, ma eventuali problemi hardware non sono coperti.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Garanzia per acquisto di un portatile

marioelegio
Utente della Community

Se il venditore è un venditore professionale, se non diversamente concordato, la garanzia legale su un bene usato o nuovo è la stessa.

Se il venditore è un privato non ci sarà alcuna garanzia (nuovo o usato che sa il prodotto). La garanzia legale non si trasmette (con lo scontrino) al nuovo proprietario. Resta solo l'eventuale garanzia commerciale del produttore.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!