annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hacker Russo / Cambio Indirizzo di Spedizione Principale

leonheart.s
Utente della Community

Buonasera, come da titolo mi sono ritrovato l'indirizzo di spedizione cambiato, con un indirizzo della federazione russa!
Non so se posso allegare lo screen, comunque ho provveduto a cambiare password ebay e annessi.
Non mi spiego ancora come sia potuto accadere, visto che non ho ricevuto email a riguardo!

Fortunatamente me ne sono accorto in tempo, infatti non ho subito danni a quanto pare, però la cosa mi sconforta a dir poco!
A qualcuno è successo o qualcuno può darmi qualche altro consiglio per tutelarmi? o Su come procedere?

Vi ringrazio per l'attenzione!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Hacker Russo / Cambio Indirizzo di Spedizione Principale


@leonheart.s@  ha scritto:

Buonasera, come da titolo mi sono ritrovato l'indirizzo di spedizione cambiato, con un indirizzo della federazione russa!
Non so se posso allegare lo screen, comunque ho provveduto a cambiare password ebay e annessi.
Non mi spiego ancora come sia potuto accadere, visto che non ho ricevuto email a riguardo!

Fortunatamente me ne sono accorto in tempo, infatti non ho subito danni a quanto pare, però la cosa mi sconforta a dir poco!
A qualcuno è successo o qualcuno può darmi qualche altro consiglio per tutelarmi? o Su come procedere?

Vi ringrazio per l'attenzione!


Capita continuamente e non sempre si tratta di phishing, ovvero di furto di credenziali attraverso mail fasulle, anzi sta diventando estremamente frequente che l'utente vittima non sappia come possa essere accaduto.

 

Non sono un tecnico quindi non mi avventuro in una disamina approfondita ma non si può escludere che tu abbia un malware sui dispositivi che possa aver rubato i tuoi dati di accesso, come pure può accadere che si utilizzino dispositivi condivisi o connessioni non protette.

 

Cambia anche le domande / risposte segrete, poi controlla il conto PayPal specialmente se usavi la stessa password, controlla anche gli indirizzi registrati su PayPal e cancella quelli che non riconosci.

 

Controlla la cronologia acquisti, se ci sono acquisti che non riconosci contatta i venditori per avvisarli.

 

Pulisci in profondità i dispositivi che utilizzi, non memorizzare gli accessi sui dispositivi, usa passwords complesse e differenti per ciascun account, cambiale spesso; in caso di infezione profonda non è esclusa la necessità dell'intervento di un tecnico.

 

Infine sporgi querela a scopo cautelativo, alla stessa stregua di quella che va sporta nel caso in cui ti venga rubata l'auto, perchè con il tuoi account potrebbero essere stati commessi dei reati.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Hacker Russo / Cambio Indirizzo di Spedizione Principale

aggiungo a quanto correttamente osservato da Moria, che saluto

 

non so se serva, ma a me è stato anche consigliato questo

 

 ogni volta che entri in un sito in cui viene richiesto login, al termine della visita, fa rigorosamente anche il logout in modo che diventi un'abitudine

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Hacker Russo / Cambio Indirizzo di Spedizione Principale

giaport-0
Utente della Community
Salve.
Credo mi abbiamo hackerato l'account di eBay.
Ieri mi sono trovato tre acquisti che io non ho mai fatto, per un totale di circa 150 euro, grosso modo quello che avevo su PayPal. C'è anche un altro acquisto che però non ho pagato visto che erano finiti i soldi. Per fortuna non avevo collegato la mia carta di credito, altrimenti mi avrebbero prosciugato il conto!
Come posso fare per recuperare i soldi? C'è un modo? Tenete conto che ai venditori non interessa nulla...
Grazie
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Hacker Russo / Cambio Indirizzo di Spedizione Principale


@giaport-0  ha scritto:
Salve.
Credo mi abbiamo hackerato l'account di eBay.
Ieri mi sono trovato tre acquisti che io non ho mai fatto, per un totale di circa 150 euro, grosso modo quello che avevo su PayPal. C'è anche un altro acquisto che però non ho pagato visto che erano finiti i soldi. Per fortuna non avevo collegato la mia carta di credito, altrimenti mi avrebbero prosciugato il conto!
Come posso fare per recuperare i soldi? C'è un modo? Tenete conto che ai venditori non interessa nulla...
Grazie

Non avresti perso niente comunque perchè sia PayPal che la tua carta hanno protezione contro le operazioni non riconosciute, il tuo problema semmai è che avevi memorizzato le opzioni di pagamento automatico con PayPal che è una grave imprudenza.

 

Contatta PayPal per sapere come disconoscere quelle operazioni, il numero dell'assistenza telefonica è ragiungibile dalla pagina aiuto e contatti che trovi in fondo ad ogni pagina del sito www.paypal.it.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta