in data 07-07-2023 21:32
Ho acquistato un ricambio, esattamente un modulo per la mia macchina. Adesso il ricambio è rumorosissimo. Ho contattato il rivenditore non ridponde
in data 07-07-2023 21:52
Per la garanzia te la dovrai vedere direttamente con il venditore. Ma se non è stato istallato da un operatore professionale, sarà quasi impossibile dimostrare che non si tratta di un errore di istallazione.
ciao
mario
in data 07-07-2023 22:56
@pieru-9007 ha scritto:Ho acquistato un ricambio, esattamente un modulo per la mia macchina. Adesso il ricambio è rumorosissimo. Ho contattato il rivenditore non ridponde
In parole povere sceglire di acquistare un ricambio su internet e poi farlo montare da qualcuno a volte puo' risultare vantaggioso MA ANCHE NO.
In questo caso il professionista puo' fare da scarica barile dando la colpa al ricambio difettoso.
E il venditore a sua volta puo' fare da scarica barile dando la colpa ad un montaggio errato.
La prossima volta scegli di delegare TUTTO il lavoro al professionista, fatti rilasciare una ricevuta del lavoro svolto e poi potrai rivalerti sull'installatore in caso di problemi e non potra' rifiutarsi di fornirti la garanzia.
Vedi Norme del codice del consumo Decreto legislativo 206 del 6/9/2005 che ha recepito la Direttiva europea 99/44, si applica anche alle manutenzioni e alle riparazioni in officina delle automobili.
Un cordiale saluto.