annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile

Ho ricevuto oggi un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile, il venditore ha scritto che non accetta la restituzione, io l'ho contattato dicendo che l'oggetto non è quello descritto e quindi non utilizzabile, quando posso fare una contestazione su E-bay per ottenere la restituzione dell'oggetto e il rimborso di quanto speso? Ho provato a effettuare la restituziine ma il programma non mi fa andare avanti, perchè?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile

vonbalden
Utente della Community

Il venditore, ( che ti ha inviato probabilmente quello che aveva in giacenza e che gli premeva vendere ) anche

se fa scena muta o ribadisce che non accetta restituzioni, è obbligato a riprendersi l'oggetto se tu apri contestazione ad ebay per articolo ricevuto NON conforme. Se vuoi saperne di più, guarda su aiuto e contatti e digita oggetto non conforme nello spazio apposito.  E' tutto descritto chiaramente, fotografo militare !  Un saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile

Buonasera militare-fotografo

 

Non devi sceglire il reso perche' il venditore potrebbe rifiutarlo, devi aprire pratica di reclamo per oggetto non conforme alla descrizione.

 

La procedura corretta e' questa:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

Si puo' aprire una sola richiesta di reso o restituzione, una volta chiusa non si puo' piu' riaprire.

 

E' sufficiente seguire le istruzioni, se hai problemi con questa procedura significa che c'e' gia stata una contestazione aperta e/o chiusa per cui devi contattare l'assistenza ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!