annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore mi chiede di chiudere la controversia

xrhfs-11
Utente della Community

Buongiorno,

il mese scorso (20 Dicembre 2022) ho ordinato un paio di Joystick presso un venditore. La data di consegna era il 9 Gennaio 2023 per cui ho avviato la procedura per farmi aggiornare sulla posizione dei miei prodotti ed eventualmente richiedere un rimborso in data 13 Gennaio 2023. Il venditore ha risposto celermente comunicandomi che la consegna non è stata possibile perché il corriere non mi ha trovato a casa (di ciò non ho trovato nessuna comunicazione anche se ciò è avvenuto tramite le Poste Italiane) e mi chiede se voglio un rimborso o che mi vengano rispedite tramite un altro corriere lunedì 16 Gennaio 2023. Accetto di farmelo rinviare e di chiedere al corriere di passare nella fascia pomeridiana in quanto sarei stato sicuramente presente per ricevere la consegna.

A questo punto il venditore mi scrive nuovamente che farà quanto chiesto, ma che devo chiudere la controversia altrimenti E-Bay interverrà automaticamente inviando il rimborso sempre lunedì 16. La mie domande sono:

a) È vero che devo chiudere la controversia altrimenti partirà in automatico il rimborso?

b) Un venditore può chiedere di chiudere una controversia fintanto che l’oggetto in questione non è giunto?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Il venditore mi chiede di chiudere la controversia

marioelegio
Utente della Community

 

a) Il rimborso partirà solo se tu chiedi l'intervento di ebay (come dici tu a partire dal 13 gennaio e puoi farlo fino al 30 gennaio, 21 giorni dall'apertura della controversia).  https://www.ebay.it/help/ask-ebay-step-buyers/buying/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&s...

b) Il venditore può chiederlo, ma tu puoi rispondere di no.

Meglio per entrambi che ti fai rimborsare, poi si fa sempre in tempo ad effettuare un nuovo acquisto.

Il venditore ha paura che dopo aver effettuato la seconda spedizione chiedi comunque il rimborso e tu devi aver paura che il secondo pacco non arrivi in tempo e che la controversia si chiuda il 30 per tua mancata richiesta di rimborso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!