in data 06-10-2022 13:39
Il venditore dislocato nel Regno Unito non mi risponde, non mi invia la fattura e non posso procedere con il pagamento.
Cosa posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-10-2022 13:53
Hai verificato che l'oggetto fosse disponibile per la spedizione internazionale prima dell'acquisto?
Hai verificato che la mail inviata fosse in lingua inglese?
Se il venditore non risponde e non invia la fattura di pagamento con il totale di spedizione corretto per l'Italia ritengo che
- non era prevista la spedizione verso l'Italia
- non voglia farsi carico di produrre tutta la documentazione necessaria per lo sdoganamento
- non voglia farsi carico dei rischi che una spedizione internazionale comporta.
Se il venditore non ha previsto la spedizione verso l'Italia, anche in caso di acquisto non e' obbligato a spedire.
Forse era meglio contattare il venditore e chiedere tutte le delucidazioni prima di acquistare.
Un cordiale saluto.
in data 06-10-2022 13:53
Hai verificato che l'oggetto fosse disponibile per la spedizione internazionale prima dell'acquisto?
Hai verificato che la mail inviata fosse in lingua inglese?
Se il venditore non risponde e non invia la fattura di pagamento con il totale di spedizione corretto per l'Italia ritengo che
- non era prevista la spedizione verso l'Italia
- non voglia farsi carico di produrre tutta la documentazione necessaria per lo sdoganamento
- non voglia farsi carico dei rischi che una spedizione internazionale comporta.
Se il venditore non ha previsto la spedizione verso l'Italia, anche in caso di acquisto non e' obbligato a spedire.
Forse era meglio contattare il venditore e chiedere tutte le delucidazioni prima di acquistare.
Un cordiale saluto.
in data 06-10-2022 13:57
Deve inviarti la fattura perchè non è prevista la spedizione in Italia? Oppure deve accorpare la spedizione di più oggetti?
In condizioni normali potresti pagare direttamente senza attendere la fattura proforma. Questa è necessaria se manca qualcosa e, in genere, se il venditore non risponde significa che non vuole aggiungere quello che manca (es. spedizione in Italia o spedizione combinata).
ciao
mario