in data 24-10-2024 12:49
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un'oggetto da un venditore su Ebay......
l'oggetto su descrizione era usato, ma funzionante.
Quando mi è arrivato era rotto, riparato e non funzionante.
Il venditore non ha accettato la restituzione.
Non ho diritto al rimborso, ma dopo aver messo il feedback negativo, questo è stato cancellato.
Vorrei sapere da voi perchè è stato cancellato.
Almeno quello lo pretendo.
in data 24-10-2024 13:07
Il venditore può scrivere quello che vuole, se l'oggetto arriva rotto o non funzionante l'acquirente può aprire richiesta di rimborso per oggetto non conforme alla descrizione. Tieni presente che nelle pagine del forum puoi trovare già tutte le risposte a qualsiasi tipo di comportamento. Perchè questi interrogativi sono posti migliaia, milioni di volte nel corso di un anno e si ripetono costantemente perchè nessuno si prende la briga di leggere i post altrui. Il feedback è stato tolto da ebay perchè probabilmente lesivo nei confronti del venditore. Degli insulti, delle intimidazioni riguardo la transazione avvenuta, vengono cancellate. Ovviamente un acquirente un pò scafato, non dovrebbe limitarsi a vedere un oggetto conveniente. Ma dovrebbe capire che cosa e chi si trova di fronte al momento dell'acquisto. Cose che si possono fare seduti di fronte al PC magari sorseggiando un bicchierino di Brandy, non al cellulare di corsa tra un impegno e venti messaggi in arrivo o in uscita. Pianificare è meglio. Un saluto.
in data 24-10-2024 13:15
Le risposte date al post precedente, identico a questo, le leggi?
in data 24-10-2024 15:26
Leggendo la risposta del venditore, si evince che PROBABILMENTE un piccolo difetto di luminosità era presente e PRESUMIBILMENTE descritto anche nell'inserzione.
Purtroppo questa non è più disponibile per confermare le ipotesi di cui sopra, ma evidentemente eBay (complice anche una forse non corretta richiesta iniziale) ne ha tenuto conto e rifiutato il rimborso.