annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

pegasus7901
Utente della Community

Salve gentile community di ebay, 

 

Sono qui a scrivervi in quanto nella mattinata di oggi, 24 marzo 2018, alle ore 11.15 si è verificato un accesso non autorizzato al mio profilo con tanto di cambio password: successivamente sono riuscito a reimpostarla e a rientrare ed ora è tutto ok!

 

Ma la cosa mi ha alquanto allarmato è preoccupato! Credo anche di sapere chi sia il responsabile, in quanto ho aperto un contenzioso con un venditore per un oggetto non conforme alla descrizione, ma ottenendo in cambio solo insulti, qui su eBay, ma poi anche via whatsapp e sms, senza che io abbia dato al tizio nessuno dei miei contatti! Mi ha detto inoltre di lascia perdere perchè lui ha 4 account Paypal, dei quali uno sotto da anni e che gli avrei rimandato il gioco ma non avrei mai rivisto un solo euro.

 

Ebbene, successivamente mi ha scritto su Whastapp minacciando e intimandomi di chiudere la pratica per la sostituzione dell'oggetto, insultandomi ancora, e dopo averlo bloccato ha continuato via SMS. Bloccato anche li, ha deciso di intufolarsi nel mio profilo eBay, questa mattina, e di mettersi da solo il Feed positivo, che non avevo ancora rilasciato perchè aspettavo l'evolversi della situazione!!

 

Temo davvero di trovarmi di fronte ad un truffatore bell’e’ buono e spero che Ebay, da me contattati in merito, intervenga presto, bloccandolo e chiudendogli l'account!! 

Credo inoltre che una simile violazione sia anche degno di denuncia alla polizia, in caso eBay non intervenisse come mi auspico!

 

 

L’utente in questione si chiama vegetto-blue: di prove ne ho abbastanza, perché si è messo il feedback positivo con il mio profilo, da solo, e ne ha messo uno negativo ad un altro venditore, che ho dovuto poi contattare per scusarmi e per revisionare il feedback, tra l’altro di qualcosa che non mi è ancora arrivato!

 

Insomma, rimango fiducioso in una soluzione della questione e in un perentorio intervento da parte di eBay nei confronti di questo personaggio di infimo livello, ma rimango anche vigile e volevo mettere tutti voi in guardia da un simile individuo!!

Ho salvato anche tutti i messaggi sia qui che sul cellulare, e li ho prontamente passati ad Ebay. Ora speriamo bene!

 

Saluti a tutti Smiley Felice

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

Ciao

 

intanto di tuo puoi mettere un bel sottotitolo al feedback che si è rilasciato da solo

Ulteriore commento al Feedback lasciato

 

Ho salvato anche tutti i messaggi sia qui che sul cellulare, e li ho prontamente passati ad Ebay.

Ora speriamo bene!

 

Poi visto che hai accumulato tutti gli elementi utili alla segnalazione di costui ad ebay...fai altrettanto con un esposto/denuncia presso le Competenti Autorità Giudiziarie...che ti daranno senz'altro più tutele di ebay!!!

 

Appena verbalizzato il tutto...in allegato ne mandi copia al diretto interessato.

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

ciao

per prima cosa denuncia il furto di account

sia alle autorita giudiziarie ed inoltre alla sicurezza ebay

fornisci quante documentazioni hai in possesso,

se hai interloquito tramite whatsapp,

ti ha accettato e sei anche in possesso del suo numero telefonicoSmiley Molto-felice

sono cose ordinarie fai una denuncia diretta al soggetto

ricorda solo una cosa, a tuo dire,  Credo anche di sapere chi sia il responsabile

nella legge italiana non esiste il credo, ma la certezza, il numero civico 519 potrebbe...

un saluto

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

Ho scoperto che ha chiuso lui a mio nome la contestazione della pratica su Ebay, convertendola in reclamo, mentre era dentro al mio profilo!! Incredibile, mai successa una cosa del genere!!

 

Non solo, si è anche mandato due email da solo, tramite il mio account, dove si è auto insultato dicendo che lo volevo fregare!!! Roba da pazzi!!

 

Peccato che l'orario delle mail coincida perfettamente con quello del furto del mio account!!! 
Insomma, direi che ormai le prove a suo carico sono SCHIACCIANTI!!

 

Ho fatto anche screenshoot di queste mail, che ho aggiunto alla già nutrita raccolta di prove a suo carico!

 

Spero davvero che lo cancellino da Ebay, perchè non si merita altro...in quanto alla denuncia alle autorità, sono molto, molto tentato...

 

Grazie per le risposte...andiamo avanti, vediamo come evolve questa storia incredibile!!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

Spero davvero che lo cancellino da Ebay, perchè non si merita altro...in quanto alla denuncia alle autorità, sono molto, molto tentato...

 

Ecco questo è un grave "tentennato" dubbio da parte tua!

 

E' la sola cosa che ti darebbe davvero tutela...

 

Ebay non te ne darebbe altrettanta...qualora anche lo sospendesse...il tuo "persecutore" te conosce e solo Chi di mestiere svolge indagini atte a prevenire e punire reati può darti tranquillità per il futuro (soprattutto se chiudessero il suo ID).

 

Pensaci con più senso pratico a quanto ti è accaduto...al di là dei "semplici giochetti" fatti al tuo account ebay!

 

Non sottovalutare dove è riuscito ad arrivare tanto facilmente...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

pegasus7901
Utente della Community
Hai perfettamente ragione!
Devo assolutamente tutelarmi e non ho altra scelta.
Anche perché il tizio, grazie ad eBay ha il mio indirizzo e il mio numero di telefono e non ha esitato a perseguirmi anche lì...non ho davvero altra scelta!
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

Sono qui a scrivervi in quanto nella mattinata di oggi, 24 marzo 2018, alle ore 11.15 si è verificato un accesso non autorizzato al mio profilo con tanto di cambio password: successivamente sono riuscito a reimpostarla e a rientrare ed ora è tutto ok!

 

vai in fondo alla posta del tuo account

 

Dettagli in Gmail (trovi la voce sul fondo della pagina di Gmail, in piccolo) sulla tua destra

 

stampa tutto e rivolgiti alla polizia postale con denuncia, unico organo che puo risalire ad un IP, 

un risaluto a tutti

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

Grazie a tutti!

 

Aggiornamenti in merito: Paypal mi ha autorizzato al riaccredito, ma prima dovrò rispedire il gioco al tizio...Ovviamente la cosa mi piace poco, vorrei sapere se il rimborso avverrà da Paypal, comunque, anche se il suo conto è in rosso, o se oppure rimarrò senza l'oggetto e addirittura senza soldi...possibile??

 

Oltretutto il tipo, dopo averlo bloccato ovunque, mi ha scritto via mail quanto segue (ormai l'unico canale che gli è rimasto per contattarmi):

"non rispedirmelo per niente metal gear il conto è ancora in rosso,rimandamelo e perderai il gioco per sempre non carichero mai piu quel conto e su ebay gia ho cambiato la mail dove ricevere i soldi.

paypal non manda nessuna raccomandata di equitalia se l hai sentito da qualche parte è un invenzione"
 
Secondo me sta cercando di farmi desistere, perchè Paypal mi rimborserà e poi andranno da lui a cercare i soldi...giusto?
Almeno mi auguro vivamente sia così...
 
Comunque ho di nuovo salvato tutto, questo continua a stalkerare senza alcun ritegno!!
 
Sul fronte EBay invece, mi hanno contattato oggi telefonicamente, e non mi possono dire che sia stato lui a violare il mio account, anche se è  talmente semplice capirlo che pure una talpa lo capirebbe; comunque, mi hanno detto che una volta constatata la cosa prenderanno sicuramente provvedimenti verso di lui...
 
Per ora è tutto...buona serata!
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore offende, stalkera ed entra nel mio Account!! Aiuto e attenzione!

Raga, incredibile, ha scritto di nuovo:

 

"e non sperare nemmeno nella carta associata oggi ho trasferito i fondi a un altro,hai sbagliato la persona da fottere vendo su ebay da piu di te so tutti i trucchi rimanda metal gear e vedrai se paypal ti ridara i soldi. ti arrivera un messaggio che dice che li riavrai come risaranno disponibili cosa che ovviamente mai saranno e non provare a rimandarmi qualcos altro perche filmero tutto"

 

Io intanto continuo a fare screenshot di tutto...il materiale aumenta!!!

 

Questo mi sa che non ha ancora capito che gli farò passare dei brutti guai!!

Che rabbia.... 

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta