annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non esaustivamente descritto

stevol-6
Utente della Community

Si tratta di una bici elettrica dove il venditore non specifica se è o meno omologata per l'italia.

La sua risposta alla mia domanda è evasiva...dicendomi "si è omologata" ma qualche dubbio me lo lascia...

Vorrei chiedere ad Ebay di controllare gli annunci e renderli PALESI senza ombra di sospetto ma non so come fare per contattarli.

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto non esaustivamente descritto


@stevol-6  ha scritto:

Si tratta di una bici elettrica dove il venditore non specifica se è o meno omologata per l'italia.

La sua risposta alla mia domanda è evasiva...dicendomi "si è omologata" ma qualche dubbio me lo lascia...

Vorrei chiedere ad Ebay di controllare gli annunci e renderli PALESI senza ombra di sospetto ma non so come fare per contattarli.

Grazie


Se non ti risponde o ti ha dato risposte evasive e non soddisfacenti e' perche' lui non ha alcun certificato scritto di omologazione su quelle bici.

Ci sono delle etichette sulle bici cinesi ma di solito arrivano in italia con il firmware impostato a velocita' 25km orari e 250w di potenza massima.

Se parli di altro tipo di omologazione tipo controllo qualita' dei materiali dubito che dalla cina arrivino biciclette di qualita' eccelsa.

Chiedi se sono made in Italy o EU al limite cosi' sei sicuro sui materiali costruttiti e sull'omologazione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto non esaustivamente descritto

marioelegio
Utente della Community

Ebay non può farlo.

Il mercato su cui si affacciano i venditori che utilizzano ebay è un mercato mondiale e un oggetto potrebbe essere omologato per alcuni paesi e non per altri.

Per essere utilizzata in Europa come bicicletta deve avere la pedalata assistita (se non pedali non c'è l'aiuto elettrico), una potenza massima di 250 watt e raggiungere una velocità massima di 25 km/h. In questo caso sono assimilabili in tutto alle biciclette muscolari e di conseguenza non necessitano di omologazione.

 

Se la bici eccede questi parametri deve essere omologata, ma siccome deve essere anche targata, se la acquisti su ebay e non la immatricoli, non la potrai mai usare su strada pubblica (anche se è omologata).

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto non esaustivamente descritto

Visto che piu' risposte stimolano la curiosita.

Cosi' come ha detto Mario.

Ho trovato questo su internat:

 

Come ottenere l’omologazione

Per tutte quelle biciclette elettriche che non rientrano nei limiti di velocità massima assistita di 25 km/h e potenza massima del motore di 250W è obbligatoria l’omologazione. Questa deve essere rilasciata dal produttore. Pertanto, all’acquisto di una bici elettrica che superi tali limiti, accertatevi di acquistarne una omologata.

 

In giro io vedo tante biciclette che funzionano senza pedalata assistita, e vanno a velocita' ben piu' sostenute dei 25km orari.

 

Tante biciclette cinesi arrivano con motori molto piu' potenti di 250w (anche 500-600w)

Poi a seconda dei paesi di destinazione arrivano con le impostazioni bloccate per quel determinato paese.

 

Bloccate per modo di dire peche' senza particolari difficolta' tramite un menu' a cui si puo' accedere tramite combinazione di tasti

Si puo' impostare la pedalata assistina on / off

Si puo' impostare la potenza del motore e/o la velocita' massima raggiungibile

 

Per cui passare da bicicletta legale a bicicletta illegale e' questione di pochi click sul display.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!