annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Salve,

ho una situazione particolare, nonché la prima volta che mi trovo ad avere una transazione "meno che soddisfacente" eBay.

Stando ad eBay (schermata: "riepilogo acquisti") l'oggetto risulta ovviamente pagato da me ma non spedito dal venditore, ed al fermoposta che ho riportato come recapito ovviamente non risulta mai arrivato (ho telefonato ieri).

Allo stesso tempo, se su eBay vado a vedere "dettagli dell'ordine" l'oggetto risulta spedito e addirittura ritirato!

Nello specifico, faccio presente che avevo già contattato il venditore oltre una settimana fa, il quale mi aveva risposto che avrebbe provveduto a spedire nei giorni seguenti.
E' dal giorno immediatamente seguente a questa conversazione l'oggetto risultava già arrivato e ritirato al fermoposta, con tanto di email che mi avvertiva.

Come è possibile questa cosa?

Grazie.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Per coloro cui ancora interessasse, parlando con i gestori del fermoposta ho capito cosa è successo.

Il cosiddetto "venditore" non ha spedito niente, e vabbene, questo lo avevo capito.

Quando ho ritirato dei pacchi precedentemente dallo stesso fermoposta (pacchi di altri venditori) hanno inserito per sbaglio il codice eCP dell'ordine che non è mai arrivato tra quelli ritirati.
Ora provvederanno a correggere.

Niente poteri magici quindi: solo un venditore che non spedisce e, per coincidenza, un impiegato che ha sbagliato codice.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

marioelegio
Utente della Community

Probabilmente ha inserito un codice di tracciamento "sbagliato" che si riferisce ad una spedizione già consegnata.

Chiedi al venditore il codice di tracciatura e controlla tu stesso.

Del resto, se hai scelto un fermopoint, dovresti aver ricevuto un sms o una mail con un codice per il ritiro.

Se non si riesce a trovare traccia dell'oggetto, chiedi l'intervento di ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Salve, grazie della risposta.

La questione strana è che io ho anche ricevuto SMS ed email per dire che l'oggetto era arrivato al fermoposta, con tanto di codice di ritiro ECP (vedi email sotto)

Tuttavia, questi SMS ed email sono arrivati il giorno dopo che ho scritto al venditore.
Il giorno in cui ho scritto il venditore ancora diceva che avrebbe spedito "nei prossimi giorni": non esiste che in 24 ore il corriere sia arrivato a casa sua, abbia ritirato la spedizione e l'abbia consegnata a destinazione (il fermoposta).
E' sicuramente falso.

A corollario, il feedback del venditore negli ultimi 6 mesi contiene 3 feedback negativi (uno per un ordine di oltre 600€) ef 1 neutro contro 16 positivi (per lo più per ordini di meno di 10€) .

In ogni caso mi domando:
1) come è stato possibile?
2) eBay mi tutela anche in questo caso? O devo passare direttamente da PayPal?

Grazie.

ebay2.jpg

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Non puoi escludere che lo avesse spedito qualche giorno prima e che sia solo un caso il fatto che il codice ti sia arrivato subito dopo il tuo messaggio al venditore.

Comunque, visto che hai ricevuto il codice, la prima cosa che devi fare è passare al fermopoint e ritirare il pacco.

Se non lo ritiri entro la data indicata, passi dalla parte del torto e non potrai essere tutelato ne da ebay ne da paypal.

Se non c'è nessun pacco, devi protestare con fermopoint e farti dare un documento in cui si attesti che non hanno ricevuto nulla relativo a quel codice o che è stato smarrito o ritirato da qualcuno senza il codice (quello lo avevi solo tu).

Con questa dichiarazione puoi chiedere l'intervento di ebay o di paypal (io consiglierei prima di farlo con ebay).

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Salve,

purtroppo temo di poterlo escludere invece, perché il venditore il giorno prima che su il pacco risultasse falsamente "arrivato al Fermopoint" ancora diceva che NON aveva spedito.

Ti ringrazio per avermi suggerito di passare direttamente dal Fermopoint: in effetti io finora ho solo telefonato, ma capisco che sia importante che mi presenti lì di persona.
Mi dispiace però coinvolgere lo specifico Fermopoint in questa situazione, perché è vicino a dove abito e vorrei continuare a servirmi di loro.

Grazie.


Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?


@muniz_of_the_universe  ha scritto:


Ti ringrazio per avermi suggerito di passare direttamente dal Fermopoint: in effetti io finora ho solo telefonato, ma capisco che sia importante che mi presenti lì di persona.
Mi dispiace però coinvolgere lo specifico Fermopoint in questa situazione, perché è vicino a dove abito e vorrei continuare a servirmi di loro.


E' un rischio che bisogna correre se vuoi avere qualche forma di tutela....

 

Vai al fermopoint e gli dici: sono venuto a ritirare il pacco intestato a mio nome, gli dai il documento e il codice di spedizione.

 

Se poi salta fuori qualche magagna l'importante e' che non esci di li a mani vuote o con qualcosa detto a voce.

 

Fatti mettere per iscritto quello che e' realmente successo.

Se loro ti rispondono che non possono fare nulla chiama i carabinieri o la polizia perche' loro poi arrivati sul posto prenderanno le tue generalita' e quelle del responsabile del fermopoin e redigeranno un documento su quanto accaduto (e' il loro mestiere).

Ovviamente se si dichiara il falso si passano guai di natura penale.

 

Con questo documento poi potrai chiedere l'intervento di ebay, paypal, o gestore della carta di credito.

 

Facci sapere.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Grazie.

Io ancora però non capisco come ha fatto il "venditore"* a far risultare tutto questo nella pagina dell'ordine quando nel riepilogo acquisti risulta ancora come "non spedito".

* metto le virgolette perché, mi è sempre più evidente, non aveva in realtà niente da vendere.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Per coloro cui ancora interessasse, parlando con i gestori del fermoposta ho capito cosa è successo.

Il cosiddetto "venditore" non ha spedito niente, e vabbene, questo lo avevo capito.

Quando ho ritirato dei pacchi precedentemente dallo stesso fermoposta (pacchi di altri venditori) hanno inserito per sbaglio il codice eCP dell'ordine che non è mai arrivato tra quelli ritirati.
Ora provvederanno a correggere.

Niente poteri magici quindi: solo un venditore che non spedisce e, per coincidenza, un impiegato che ha sbagliato codice.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?


@muniz_of_the_universe  ha scritto:


Niente poteri magici quindi: solo un venditore che non spedisce e, per coincidenza, un impiegato che ha sbagliato codice.


Grazie per l'aggiornamento.

 

Per gli oggetti non ricevuti  hai la tutela ebay, nel caso apri controversia per oggetto non ricevuto e segui le istruzioni.

 

Riguardo il fermopoint loro sono responsabili dei pacchi.

Se per qualsiasi motivo consegnano un pacco ad una persona diversa dall'intestatario del pacco (senza nessuna delega) loro ne rispondono.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!