annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco mai spedito

mblan_35
Utente della Community

Buongiorno,

 

ho comprato un oggetto martedì con "compralo subito" oggi era il giorno massimo entro il quale sarebbe dovuto arrivare, ma il pacco non è stato mai segnalato come spedito. Ho scritto al venditore ma non mi ha mai risposto. Cosa devo fare (oramai dubito che lo vada a spedire oggi)? Devo aspettare domani per fare la segnalazione, ma poi come devo muovermi?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Pacco mai spedito

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

domani potrai aprire segnalzione e seguire attentamente quanto scritto in questa pagina:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Pacco mai spedito

actar80
Utente della Community

Come ti hanno già suggerito da domani puoi aprire controversia per oggetto non ricevuto (se inserisci un messaggio questo sarà indirizzato e letto dal venditore). Il venditore avrà 5 giorni per risolvere e spedire o rimborsare.  Se non lo farà dopo questi 5 gg puoi richiedere l'intervento risolutivo di eBay, contattando l'assistenza in chat o meglio prenotando la chiamata al numero di telefono associato al tuo account.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Pacco mai spedito

Grazie. 5 giorni di attesa per poter riavere 300 euro da parte di qualcuno che pare essere scappato mi sembrano eccessivi da aspettare, va be', l'import è riavere i soldi

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Pacco mai spedito


@mblan_35  ha scritto:

...5 giorni di attesa per poter riavere 300 euro da parte di qualcuno che pare essere scappato mi sembrano eccessivi da aspettare, va be', l'import è riavere i soldi


Aspetta... poi dovrai attendere anche le tempistiche di ebay... dalla conferma del rimborso passeranno altri due giorni lavorativi... poi dovrai anche attendere le tempistiche della società di emissione della tua carta... possono occorrere dai 3 ai 30 giorni...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Pacco mai spedito

Comprendo, ma te lo dico perché recentemente ho aperto una controversia simile ... certo per 1 somma irrisoria rispetto alla tua.

I 5 giorni servono per dare tempo al venditore di riparare ad 1 eventuale dimenticanza o inadempienza, che potrebbe essere anche stata causata in buona fede: metti il caso che il venditore ha avuto 1 problema urgente o qualche imprevisto di qualsiasi genere, non possiamo sapere. Poi può essere che non sia così, ma intanto la piattaforma gli concede un lasso di tempo per sistemare.

Se poi non adempie ai suoi obblighi, dopo i 5 gg otterrai il rimborso da parte di eBay.

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!