26-06-2023 09:03 - modificato 26-06-2023 09:04
Buongiorno,
ho comprato un oggetto martedì con "compralo subito" oggi era il giorno massimo entro il quale sarebbe dovuto arrivare, ma il pacco non è stato mai segnalato come spedito. Ho scritto al venditore ma non mi ha mai risposto. Cosa devo fare (oramai dubito che lo vada a spedire oggi)? Devo aspettare domani per fare la segnalazione, ma poi come devo muovermi?
26-06-2023 09:25 - modificato 26-06-2023 09:25
Buongiorno,
domani potrai aprire segnalzione e seguire attentamente quanto scritto in questa pagina:
Un cordiale saluto.
in data 26-06-2023 10:49
Come ti hanno già suggerito da domani puoi aprire controversia per oggetto non ricevuto (se inserisci un messaggio questo sarà indirizzato e letto dal venditore). Il venditore avrà 5 giorni per risolvere e spedire o rimborsare. Se non lo farà dopo questi 5 gg puoi richiedere l'intervento risolutivo di eBay, contattando l'assistenza in chat o meglio prenotando la chiamata al numero di telefono associato al tuo account.
in data 26-06-2023 11:04
Grazie. 5 giorni di attesa per poter riavere 300 euro da parte di qualcuno che pare essere scappato mi sembrano eccessivi da aspettare, va be', l'import è riavere i soldi
in data 26-06-2023 11:09
@mblan_35 ha scritto:...5 giorni di attesa per poter riavere 300 euro da parte di qualcuno che pare essere scappato mi sembrano eccessivi da aspettare, va be', l'import è riavere i soldi
Aspetta... poi dovrai attendere anche le tempistiche di ebay... dalla conferma del rimborso passeranno altri due giorni lavorativi... poi dovrai anche attendere le tempistiche della società di emissione della tua carta... possono occorrere dai 3 ai 30 giorni...
Un cordiale saluto.
26-06-2023 11:10 - modificato 26-06-2023 11:10
Comprendo, ma te lo dico perché recentemente ho aperto una controversia simile ... certo per 1 somma irrisoria rispetto alla tua.
I 5 giorni servono per dare tempo al venditore di riparare ad 1 eventuale dimenticanza o inadempienza, che potrebbe essere anche stata causata in buona fede: metti il caso che il venditore ha avuto 1 problema urgente o qualche imprevisto di qualsiasi genere, non possiamo sapere. Poi può essere che non sia così, ma intanto la piattaforma gli concede un lasso di tempo per sistemare.
Se poi non adempie ai suoi obblighi, dopo i 5 gg otterrai il rimborso da parte di eBay.