annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco trafugato, e chiedono a me compratore di denunciare alle autorità. Ditemi che è uno scherzo...

darricovero
Utente della Community

Salve a tutti, la farò breve.

Oggetto ordinato dalla Polonia, arrivato ma all'interno non c'era quello che mi aspettassi, ma un paio di vecchie scarpe, dal peso simile al prodotto ordinato. 

Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto, e l'assistenza dice che se vorrò il rimborso dovrò elargire copia della denuncia....ma dico scherziamo ?

Prima cosa, il pacco è stato trafugato chissà dove ( fra polonia ed italia ) il tutto nell'arco di 20 giorni di tempo.

Seconda cosa, dov'è finita la protezione di eBay ? 

Magari è stato il venditore stesso a fare una spedizione farlocca per quello che ne so io! 

Non ho intenzione di fare nessuna denuncia, e finire in beghe legali, dato che in questo paese si rischia di finire in un vortice giudiziario senza fine, con strascichi che durerebbero anni, in più dovrei pagarmi l'avvocato per l'eventuale contenzioso. Se proprio devo denunciare qualcuno, denuncio eBay. Cosa ne pensate ? Saluti.

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Pacco trafugato, e chiedono a me compratore di denunciare alle autorità. Ditemi che è uno scherzo...

Ripreso del tutto no, però mi ha strappato un sorriso a mezzo labbro.

Messaggio 11 di 43
Ultima risposta

Neanche tramite paypal?

Messaggio 12 di 43
Ultima risposta

contatta l'assistenza e digli che hai sbagliato a cliccare.......... che volevi selezionare oggetto non conforme.

Messaggio 13 di 43
Ultima risposta

Ciao, si ci sto provando, o anzi c'ho provato e di conseguenza la pratica me l'hanno chiusa in automatico. Ultima chance, ma dubito daranno ragione a me.

Allego la schermata:

Screenshot 2023-11-25 120138.png

Messaggio 14 di 43
Ultima risposta

Vai su PayPal e inizia la procedura ex novo, in ultima istanza il chargeback con la tua carta di credito 

Messaggio 15 di 43
Ultima risposta

@darricovero  ha scritto:

Se proprio devo denunciare qualcuno, denuncio eBay.

Stavo rileggendo questa SURREALE discussione, anche tu sei a mio avviso parecchio confuso e non penso ti offenderai visto il nick che ti sei scelto.

Hai SEMPLICEMENTE ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione (dove eri ampiamente coperto da ebay) e sei stato in grado di girare un FILM.

Non era necessario fare alcuna denuncia oltre a tutto il resto, bastava semplicemente dichirare di aver ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato 😎

E non e' ancora finita.....

Un cordiale saluto.

Messaggio 16 di 43
Ultima risposta

No nessuna offesa, sono uno sbadato idiota. Come attenuante ho il fatto che quanto successo sia stata la prima volta. Il ragionamento che ho fatto è il seguente:

Compro una cosa -----> E' arrivata tutt'altra cosa -----> Oggetto non ricevuto 

A me sembra tutto un gioco di parole, potrei anche dire "Oggetto non conforme"  ma in quel momento mi era sembrato più giusto segnalare come oggetto non ricevuto ( perchè è oggettivo che non abbia ricevuto A ma ho ricevuto B, dunque se A non c'è non l'ho ricevuto......da questo ho dedotto che fosse meglio scegliere "oggetto non ricevuto", anche se ho ricevuto un pacco trafugato.

Non so se sia tutta una cosa orchestrata per fare cadere gli sbadati come me nel trappolone per ridurre la quantità di controversie.....

E' certo che la prossima volta non sbaglierò più.

Comunque vedremo cosa deciderà PayPal....ma sono già preparato al peggio.

Messaggio 17 di 43
Ultima risposta

Buon pomeriggio darricovero

La prossima volta (spero che non  ti ricapiti) ti consiglio di allungare i tempi di reazione e di stare tranquillo senza agire di impeto/impulto/istinto perche' su ebay ci sono 30 giorni dopo la consegna per aprire un reclamo.

Per cui si ha tutto il tempo di valutare bene la situazione e metabolizzarla facendo le scelte piu' opportune magari facendosi consigliare dal forum in caso di dubbio.

Facci sapere come va con paypal.

Un cordiale saluto.

Messaggio 18 di 43
Ultima risposta

darricovero
Utente della Community

Screenshot 2023-12-10 110423.jpg

PayPal deciderà entro il 14 Dicembre sulla mia pratica, nel frattempo ho ricevuto questa comunicazione:

E' una cosa positiva o negativa ?

Messaggio 19 di 43
Ultima risposta

darricovero, quando qualcuno mi ringrazia via email oppure di persona con smaglianti e

tranquillizzanti sorrisi di proforma, io sbarro la porta di casa, tiro lentamente fuori dall'armadio

la mia Mauser 7,63, e mi metto dietro il letto. Se sento bussare alla porta poi, mi dico...questa volta

ci siamo.  Una buona domenica.

Messaggio 20 di 43
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!