24-11-2023 15:38 - modificato 24-11-2023 15:38
Salve a tutti, la farò breve.
Oggetto ordinato dalla Polonia, arrivato ma all'interno non c'era quello che mi aspettassi, ma un paio di vecchie scarpe, dal peso simile al prodotto ordinato.
Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto, e l'assistenza dice che se vorrò il rimborso dovrò elargire copia della denuncia....ma dico scherziamo ?
Prima cosa, il pacco è stato trafugato chissà dove ( fra polonia ed italia ) il tutto nell'arco di 20 giorni di tempo.
Seconda cosa, dov'è finita la protezione di eBay ?
Magari è stato il venditore stesso a fare una spedizione farlocca per quello che ne so io!
Non ho intenzione di fare nessuna denuncia, e finire in beghe legali, dato che in questo paese si rischia di finire in un vortice giudiziario senza fine, con strascichi che durerebbero anni, in più dovrei pagarmi l'avvocato per l'eventuale contenzioso. Se proprio devo denunciare qualcuno, denuncio eBay. Cosa ne pensate ? Saluti.
in data 24-11-2023 15:48
"Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto"... no, dovevi/devi aprire una controversia per oggetto non conforme: qualcosa hai ricevuto, ma non era quello che doveva essere
in data 24-11-2023 16:13
@darricovero ha scritto:...Cosa ne pensate ? Saluti.
Scusami ma... che hai fatto una cavolata!
Ma perchè controversia per oggetto non ricevuto?
Mah...
Un cordiale saluto.
in data 24-11-2023 16:18
.....ah, dunque c'è una distinzione fra le varie scelte che si possono fare, anche se all'apparenza sono tutte simili. Non conforme / non ricevuto sono praticamente sinonimi.
in data 24-11-2023 16:23
No, no, sono completamente differenti... dal vocabolario:
Quindi anche le segnalazioni sono differenti:
Non arrivato:
Non conforme:
Un cordiale saluto.
in data 24-11-2023 16:23
@darricovero ha scritto:.....ah, dunque c'è una distinzione fra le varie scelte che si possono fare, anche se all'apparenza sono tutte simili. Non conforme / non ricevuto sono praticamente sinonimi.
Contatta subito l'assitenza via telefono e vedi se riesci a farti cambiare la controversia perche' altrimenti cosi' come stanno le cose hai ricevuto il pacco perche' il tracking lo conferma, dunque controversia chiusa a favore del venditore. 😎
24-11-2023 16:46 - modificato 24-11-2023 16:50
A questo punto sono fregato. E dire che fra le varie scelte stavo mettendo proprio "oggetto non conforme", mannaggia a me. Come potete immaginare sono inc____to nero. Ok, inspiriamo....espiriamo.....ormai quel che è fatto è fatto.
Buono a sapersi per la prossima volta...
in data 24-11-2023 17:42
Forse puoi ancora rimediare, se la controversia è chiusa perché l'oggetto è arrivato, anche se non era ciò che avevi ordinato, dovresti poterne aprire un'altra perché ciò che è arrivato non è conforme.
in data 24-11-2023 17:45
darricovero, intanto che fai la corretta respirazione per smaltire la rabbia, te ne racconto una
per farti sorridere capitata (vero eh!) qui sul sito circa 15 anni fa. Un tale si lamentava per
aver ordinato una fotocopiatrice laser da un venditore di Roma e aver ricevuto un imballo con
dentro una fotocopia a colori stampata su una brochure lucida. Insultò il venditore quando
quello dopo due giorni rispose in diretta su D&R : A bruutto ! Chè me dai 'na valutazione negativa
e pure me dici che t'ho truffato ? Ma che te posseno cecà ! Te spezzo tutte e falangeette, capitoo?
Che, te dovevo mannà 'na fotocopiadrice veera per 20 euriii ?? Li mortacci tuaaa ! Te pooosseno !😃😀
Ti sei ripreso ? Un cordiale saluto.
in data 24-11-2023 19:10
Non me lo fa fare.