annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema acquisto ebay

match.a_88
Utente della Community

Ciao a tutti, la scora settimana ho acquistato da Ebay in un negozio professionale con partita iva tedesca due router 5g. Prima di fare l'acquisto ho chiesto al venditore se mi poteva fare la fattura con la partita iva e se era un problema se pagavo con paypal, mi ha detto che va bene, ho fatto l'ordine e ho inviato il numero dell'ordine con i dati dell'azienda a cui doveva essere intestata la fattura, ieri il venditore mi scrive che ha diviso l'ordine in due pacchi ma quando arriva il corriere aveva solo un pacco e nella copia della fattura ci sono i dati dell'account ebay e non quelli che avevo fornito. Ora se non mi arriva il secondo pacco e non mi fa la fattura posso fare qualcosa? Nell'inserzione c'è scritto che accetta il reso, lo posso fare anche se il secondo pacco non arriva e farmi ridare l'intero importo?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Problema acquisto ebay

marioelegio
Utente della Community

Quella all'interno del pacco non penso sia la fattura commerciale, ma una semplice proforma.

Visto che, oltre all'obbligo di legge, anche nell'inserzione è specificato Fornisco fatture con indicazione IVA separata, direi che si tratta di evidente non conformità.

Attendi qualche giorno e, se non arriva il secondo pacco con la fattura corretta, fai una richiesta di reso per oggetto non conforme (spese di reso a carico del venditore).

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Problema acquisto ebay

match.a_88
Utente della Community

ieri ho mandato dei messaggi al venditore in cui gli chiedevo quando sarebbe arrivato il secondo pacco e  uno in cui gli comunicavo del problema con la fattura. oggi mi ha risposto dandomi il codice del tracciamento che non mi sembra che funzioni e mi ha detto che ha modificato la fattura e me la mandata per email ma l'email non mi è mai arrivata, glielo fatto presente e ha detto che me l'ha inviata di nuovo ma ancora niente. va bene se gli do la mia email e me la manda direttamente o e meglio che faccia tutto tramite ebay?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!