annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.

zumha
Utente della Community

Ho acquistato distrattamente, purtroppo, un adesivo per una moto ovviamente riprodotto dall'originale ma mi sono accorto tardi che i dettagli dell'adesivo non sono conformi all'originale, nello specifico i caratteri delle scritte.

Avevo dato purtroppo il feedback positivo al venditore prima che me ne accorgessi ma ho voluto comunque segnalagli l'errore con la ingenua speranza della sua buona fede per una eventuale correzione degli adesivi messi in vendita (che ad oggi vengono ancora venduti regolarmente errati)… no si sa mai.

Sono rimasto ingenuamente stupito dalla disponibilità del venditore che si scusava per l'errore e si impegnava a fare subito le correzioni del caso per poi rispedirmi l'adesivo corretto senza spese aggiuntive.

Sono seguite diverse comunicazioni email nel frattempo, dove il venditore mi faceva vedere una nuova foto dell'adesivo corretto e che era pronto a spedirmelo se ero ancora interessato, prendendo quindi stranamente del tempo che avrebbe potuto semplicemente risparmiarsi, visto che lui stesso si era offerto di rispedirmelo corretto.

Dopo alcuni giorni, sebbene nell'ultima mail mi confermava di aver spedito l'adesivo, promettendomi tra l'altro di mandarmi la tracciabilità della spedizione, di fatto non ha mai spedito nulla ed ha smesso quindi di rispondere definitivamente alle mie email di aggiornamento spedizione visto che dopo diversi giorni non mi è arrivato assolutamente niente di tanto promesso.

La cosa inquietante però, è che stranamente alcune mail del venditore, dove si impegnava a trasmettermi l'adesivo corretto, sono misteriosamente sparite e il resto delle mail rimaste sono diventate improvvisamente illeggibili, con tutti codici strani come se non leggesse i caratteri speciali tipo apostrofi o accenti ecc.., questo sia nelle comunicazioni mail del mio profilo ebay che, ancora più inquietante, nella mia casella di posta elettronica collegata al profilo dove mi arrivano le copie delle comunicazioni con il venditore attraverso ebay.

Purtroppo non ho trovato nulla su ebay per poter segnalare questa misteriosa azione fraudolenta? del venditore, o almeno segnalare la scorrettezza ed il comportamento per nulla serio e disonesto dello stesso, magari allegando anche come prova le comunicazioni intercorse tra noi che credevo rimanessero memorizzate nelle mail precedenti.

Non ho richiesto la restituzione perché mi costa più rispedirlo che il rimborso, trattandosi comunque di cifre trascurabili, ma non so se può trattarsi di un caso da segnalare, a questo punto, alla polizia postale  più che altro per le misteriose attività strane delle mail sparite e criptate, come se il venditore avesse la possibilità di hackerare le funzioni di ebay a suo piacimento.

Ho cercato, anche se so che non serve a nulla, di aggiungere nel feedback un commento sul comportamento scorretto del venditore ma a quanto pare riesce a nasconderlo, controllando il mio commento sui suoi feeback ricevuti dal venditore, (tra l'altro ha solo feedback positivi al 100% e la cosa a questo punto potrebbe essere sospetta visto la "serietà" dello stesso) non appare nulla di quanto da me aggiunto e pubblicato.

se qualcuno più darmi qualche consiglio su come far recepire ad ebay questo comportamento indecente, visto le ultime campagne pubblicitarie di ebay sulla sicurezza dei suoi clienti, magari per verificare che non ci sia qualche bug sulla piattaforma ebay sulla gestione delle mail e la sicurezza dei suoi iscritti ed utilizzatori vari.

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.


@zumha  ha scritto:

ma non so se può trattarsi di un caso da segnalare, a questo punto, alla polizia postale  più che altro per le misteriose attività strane delle mail sparite e criptate, come se il venditore avesse la possibilità di hackerare le funzioni di ebay a suo piacimento.

Prova ad accedere ad ebay da altro telefono / computer, perche' mi sembra strano quello che stai segnalando.

Email sparite, email illegibili ecc. e vedi se risolvi.

 

Ho cercato, anche se so che non serve a nulla, di aggiungere nel feedback un commento sul comportamento scorretto del venditore ma a quanto pare riesce a nasconderlo, controllando il mio commento sui suoi feeback ricevuti dal venditore, (tra l'altro ha solo feedback positivi al 100% e la cosa a questo punto potrebbe essere sospetta visto la "serietà" dello stesso) non appare nulla di quanto da me aggiunto e pubblicato.

Riguardo ai feedback potrebbe essere che avendo tu rilasciato un positivo e poi un negativo (le due cos contrastano) magari e' riuscito a farselo togliere da ebay.

 


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.

morgana10
Utente della Community

@zumha  ha scritto:

(...)

Avevo dato purtroppo il feedback positivo al venditore prima che me ne accorgessi ma ho voluto comunque segnalagli l'errore (...)

(...)

La cosa inquietante però, è che stranamente alcune mail del venditore, dove si impegnava a trasmettermi l'adesivo corretto, sono misteriosamente sparite e il resto delle mail rimaste sono diventate improvvisamente illeggibili, con tutti codici strani come se non leggesse i caratteri speciali tipo apostrofi o accenti ecc.., questo sia nelle comunicazioni mail del mio profilo ebay che, ancora più inquietante, nella mia casella di posta elettronica collegata al profilo dove mi arrivano le copie delle comunicazioni con il venditore attraverso ebay.

Purtroppo non ho trovato nulla su ebay per poter segnalare questa misteriosa azione fraudolenta? del venditore, o almeno segnalare la scorrettezza ed il comportamento per nulla serio e disonesto dello stesso, magari allegando anche come prova le comunicazioni intercorse tra noi che credevo rimanessero memorizzate nelle mail precedenti.

Non ho richiesto la restituzione perché mi costa più rispedirlo che il rimborso, trattandosi comunque di cifre trascurabili, ma non so se può trattarsi di un caso da segnalare, a questo punto, alla polizia postale  più che altro per le misteriose attività strane delle mail sparite e criptate, come se il venditore avesse la possibilità di hackerare le funzioni di ebay a suo piacimento.

Ho cercato, anche se so che non serve a nulla, di aggiungere nel feedback un commento sul comportamento scorretto del venditore ma a quanto pare riesce a nasconderlo, controllando il mio commento sui suoi feeback ricevuti dal venditore (...)

se qualcuno più darmi qualche consiglio su come far recepire ad ebay questo comportamento indecente, visto le ultime campagne pubblicitarie di ebay sulla sicurezza dei suoi clienti, magari per verificare che non ci sia qualche bug sulla piattaforma ebay sulla gestione delle mail e la sicurezza dei suoi iscritti ed utilizzatori vari.

Grazie


Premesso che l'errore l'ha segnalato nel posto sbagliato dove non legge nessuno, circa l'e-mail non spariscono neanche se le cancella e le ritroverà tutte sulla messaggistica di eBay (anche nel cestino se cancellate). Circa i caratteri "illeggibili con codici strani", non c'è niente di strano, dipende dai caratteri compatibili con la messaggistica di eBay e/o personale ed eBay rileva i caratteri in inglese, quindi l'apostrofo o l'accento li traduce in linguaggio informatico .

Circa l'ulteriore commento al feedback rilasciato legga qui come fare e poi dalla sua pagina di feedback,  in ultima colonna, sotto la voce "quando" trova l'opzione che le occorre Vedere e modificare un Feedback lasciato a un venditore

Non credo proprio che il venditore possa manomettere le funzioni di eBay a suo piacimento, forse si è fatta impressionare dai caratteri illeggibili dal sistema e tradotti in quelli che chiama "codici", io cercherei meglio fra le comunicazioni nella messaggistica di eBay, compreso archivio e cestino dopodiché ricontatterei il venditore (sicuramente ignaro di questi problemi) per conoscere l'esito definitivo della transazione.

Un cordiale saluto

 

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.

sika700
Utente della Community

Ma perché non hai aperto direttamente richiesta di reso per oggetto non conforme e reso a carico del venditore?

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

 

Anche se hai già lasciato feedback, puoi aprirla ugualmente...

 

Hai tempo 30 giorni su ebay... se hai pagato con Paypal hai tempo 180 giorni per aprire controversia direttamente sul loro sito... oppure hai tempo 13 mesi per un chargeback presso la tua banca se hai pagato con carta...

 

In questo caso devi far recepire al venditore che si è comportato male.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.

sshot-728.jpg

Per quanto riguarda il feedback, TUTTO OK.

Risulta visibile e il venditore non ha cancellato nulla.

 

Hai inviato il feedback positivo e poi ulteriore feedback "negativo"

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.


@heavenwelkin  ha scritto:

sshot-728.jpg

Per quanto riguarda il feedback, TUTTO OK.

Risulta visibile e il venditore non ha cancellato nulla.

 

Hai inviato il feedback positivo e poi ulteriore feedback "negativo"

 

Un cordiale saluto.


Ok... ma sul profilo del venditore non c'è... almeno, io, non lo vedo...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.


@heavenwelkin  ha scritto:

sshot-728.jpg

Per quanto riguarda il feedback, TUTTO OK.

Risulta visibile e il venditore non ha cancellato nulla.

 

Hai inviato il feedback positivo e poi ulteriore feedback "negativo"

 

Un cordiale saluto.


il venditore non ha cancellato nulla anche perché non può farlo ma non è tutto ok. L'aggiunta al commento è sul commento ricevuto non su quello lasciato per il venditore. 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.


@sika700  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

sshot-728.jpg

Per quanto riguarda il feedback, TUTTO OK.

Risulta visibile e il venditore non ha cancellato nulla.

 

Hai inviato il feedback positivo e poi ulteriore feedback "negativo"

 

Un cordiale saluto.


Ok... ma sul profilo del venditore non c'è... almeno, io, non lo vedo...

 

Un cordiale saluto.

 


Non avevo fatto caso...

Allora l'utente non ha tutti i torti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.


@sika700  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

sshot-728.jpg

Per quanto riguarda il feedback, TUTTO OK.

Risulta visibile e il venditore non ha cancellato nulla.

 

Hai inviato il feedback positivo e poi ulteriore feedback "negativo"

 

Un cordiale saluto.


Ok... ma sul profilo del venditore non c'è... almeno, io, non lo vedo...

(...)


Sul profilo del venditore lo vedi fra i commenti lasciati (per via dell'errore)

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.


@heavenwelkin  ha scritto:

@sika700  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

sshot-728.jpg

Per quanto riguarda il feedback, TUTTO OK.

Risulta visibile e il venditore non ha cancellato nulla.

 

Hai inviato il feedback positivo e poi ulteriore feedback "negativo"

 

Un cordiale saluto.


Ok... ma sul profilo del venditore non c'è... almeno, io, non lo vedo...

 

Un cordiale saluto.

 


Non avevo fatto caso...

Allora l'utente non ha tutti i torti.


L'utente chi? Se ti riferisci al postante ha sbagliato a rispondere al commento ricevuto. Ma l'ho già scritto...

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!