annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reflecta Diamator AF MC - Proiettore Diapositive -

buccella64
Utente della Community

il venditore non risponde più mi deve rimborsare 8€ per non aver spedito tutto dice di averlo smarrito

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Reflecta Diamator AF MC - Proiettore Diapositive -

marioelegio
Utente della Community

Se la spedizione era incompleta e se il venditore non ti viene incontro con un rimborso parziale, puoi solo rendere tutto e farti rimborsare completamente. Il venditore dovrà anche anticipare le spese del reso.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Reflecta Diamator AF MC - Proiettore Diapositive -


@buccella64  ha scritto:

il venditore non risponde più mi deve rimborsare 8€ per non aver spedito tutto dice di averlo smarrito


Buongiorno

Oltre a quanto scritto da marioelegio aggiungo che: ti consiglio di fare presente la cosa al venditore.

 

Gli dici che se non e' disponibile a rendere il rimborso parziale sarai costretto a rendere tutto aprendo un reclamo per oggetto non conforme alla descrizione con conseguente pagamento delle spese di spedizione di ritorno a carico suo (del venditore)

Vai tranquillo/a che ti rispondera 😎

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Reflecta Diamator AF MC - Proiettore Diapositive -

Non risponde gli ho lasciato un feedback negativo
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Reflecta Diamator AF MC - Proiettore Diapositive -


@buccella64  ha scritto:
Non risponde gli ho lasciato un feedback negativo

Buongiorno

Premesso che non ho controllato il suo profilo feedback prima di rispondere ma adesso che l'ho fatto noto che:

Il venditore e' un nuovo venditore con zero feedback e molto probabilmente per inesperienza e scarsa familiarita' con la piattaforma non ha saputo come gestire questo imprevisto.

Questo non giustifica ne assolve il comportamento del venditore ovviamente.

 

A mio avviso la strada della controversia sarebbe stata la scelta migliore ma molto probabilmente:

- non voleva restituire l'oggetto

- ne aveva gia' abbastanza di stare dietro a meccanismi macchinosi e burocratici ed ha preferito chiuderla cosi'.

 

C'e' comunque da aggiungere che:

 

- il feedback negativo non risolve i problemi e andrebbe usato come ultima spiaggia.

 

- Il feedback negativo che ha lasciato non e' conforme in quanto scrivere "venditore da evitare" riguarda un giudizio sulla persona e non su cosa non e' andato in questa compravendita.

Il feedback sarebbe teoricamente rimovibile su richiesta ma penso che il venditore non si porra' nemmeno il problema perche' non mi sembra particolarmente portato per questa piattaforma.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Reflecta Diamator AF MC - Proiettore Diapositive -

Ultima cosa che mi ha detto di acquistare il pezzo mancante e poi mi avrebbe rimborsato così ho fatto acquistato su eBay per 8€ e poi è sparito. L'oggetto era un regalo che avevo già dato quindi non mi rimaneva che dare un feedback negativo.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Reflecta Diamator AF MC - Proiettore Diapositive -

Hai commesso 1 errore decisivo, cioè hai accettato 1 accordo tra voi 2 privati su cui eBay non può intervenire: il venditore ti ha suggerito di comprare per fatti tuoi 1 oggetto (in questo caso la parte mancante) e poi é sparito.

Scusami se ti dico di sfasciare la tua macchina contro 1 muro che poi te la ripago tu lo fai? Ovviamente sparisco e chi si é visto si é visto.

 

Al di là della mia considerazione che vuole essere 1 critica per farti riflettere per non sbagliare più in futuro, dovevi seguire i consigli che ti avevano giàdato gli altri utenti e aprire 1 reclamo per oggetto non conforme a quanto descritto in inserzione, quindi con  pagamento delle spese di spedizione di restituzione a caricodel venditore.

 

Il Feedback negativo non ti farà avere la parte mancante né il rimborso degli 8 euro. Lo dovevi lasciare se il venditore si rifiutava di rimborsare a reclamo avviato.

 

Se ancora non sono trascorsi i 30 gg dalla data stimata dei consegna su eBay del tuo acquisto, apri il reclamo per oggetto non conforme spiegando che manca 1 parte di quanto indicato nell'inserzione e senza menzionare il tuo acquisto presso altro venditore della parte mancante dietro suggerimento del venditore, ad eBay di questa parte non può fregare nulla non essendo 1 transazione tra te e questo venditore che to ha spedito solo 1 pezzo.

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!