annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta documenti comprovanti l'acquisto

marcbenefort0
Utente della Community

Salve.

ho tentato di mettere in vendita su Ebay alcuni libri e fumetti (usati) che ho ricevuto in donazione da un parente anziano (che non sa più dove metterli). Pur essendo io persona fisica, privato e non avendo quindi la partita IVA (attività commerciale) Ebay mi chiede di comprovare - con scontrini, ricevute ecc - l'origine di quei libri. Se anche li avessi acquistati, certamente - non essendoci l'obbligo di legge che invece c'è per le aziende (10 anni) - non avrei tenuto scontrini o quant'altro. Come si supera questo ostacolo ? (considerando anche che ho una serie di DVD miei usati da mettere in vendita), Grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Richiesta documenti comprovanti l'acquisto

pafispi
Utente della Community

Se come dici i libri non sono nuovi non dovresti avere dei problemi.

 

Contatta l'assistenza e senti cosa ti rispondono.

 

Auguri.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Richiesta documenti comprovanti l'acquisto

Ma scusa, hai aperto un account privato? Se lo hai fatto Ebay non ti chiede proprio nulla di queste cose che dici. Temo che tu abbbia tentato di aprire un account professionale, altrimenti non si spiega.

 

Per inciso gli scontrini dei fumetti non esistono in assoluto. Sono prodotti da edicola la quale non emette alcun tipo di scontrino alla vendita.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Richiesta documenti comprovanti l'acquisto

maxusato
Utente della Community
ciao, allora come venditore privato che ne o venduti anche io libri cd dvd vinili ecc, quando fai l'inserzione, quello che ti può chiedere nell'inserzione è, il codice ISBN che è il codice dietro al libro, con dvd ecc non lo chiede, poi devi inserire oggetto NUOVO ò USATO (USATO) poi in alcune mie vendite L'ISBN neanche lo messo, sia in vendite singole, che lotti, quindi forse e un problema di come procedi scrivi l'inserzione.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta