annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggetto EUR 139,00
Quantità 1
Numero oggetto xxxxxxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi

Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@ferdinandtruzz0 ha scritto:

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggetto EUR 139,00
Quantità 1
Numero oggetto xxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi


Possibile che un venditore qualunque possa svendere quel TV ad OLTRE UN TERZO del suo valore?  NO, non è possibile.

 

Comunque se hai pagato con bonifico i tuoi soldi sono persi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@moriadellevacche ha scritto:

Possibile che un venditore qualunque possa svendere quel TV ad OLTRE UN TERZO del suo valore?  NO, non è possibile.

  

 


Magari avrà pensato di aver avuto un bel "colpo di...fortuna" nell'essersi imbattuto in quel venditore.

E magari lo avrà ritenuto un allocco...non immaginando che quei "signori" l'allocco lo cercano e, cosa ben più grave, lo trovano piú spesso di quanto si possa credere.

Messaggio 3 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

marianom70
Utente della Community

Ciao,

anche io ho acquistato la TV il 16/09, all'epoca i 130 feedback erano 100% positivi, ma a oggi niente TV.

Hai provato ad annullare l'ordine?

Se si, hai ricevuto indietro i soldi?

Tra l'altro ho ricevuto una mail da ebay che mi dice di diffidare dell'utente.

Grazie.

Ciao


@ferdinandtruzz0 ha scritto:

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggettoEUR 139,00
Quantità1
Numero oggettoxxxxxxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi


 

 

Messaggio 4 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Entro 90 giorni dall'acquisto hai tempo per fare querela all' intestatario del conto corrente a cui è stato fatto il bonifico per pagare la TV. Io l'ordine l'ho fatto il 18 Ottobre.

Messaggio 5 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@totopucci ha scritto:

Entro 90 giorni dall'acquisto hai tempo per fare querela all' intestatario del conto corrente a cui è stato fatto il bonifico per pagare la TV. Io l'ordine l'ho fatto il 18 Ottobre.


No, i 90 giorni decorrono dal momento in  cui ti rendi conto di essere stato truffato, quindi non dall'acquisto (altrimenti saresti stato un folle perchè solo un folle compra se sa già che si tratta di una truffa) né dal pagamento.

 

Leggete questo vi sarà molto utile:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

Per trovare altri truffati consultate la pagina degli utenti che seguono quel venditore:

 

Cattura.JPG

 

 

il numero che vedete evidenziato in giallo nell'immagine nella sua pagina personale è un link, cliccatelo e troverete l'elenco in chiaro degli utenti che lo seguono (ci sono anche alcuni di voi), potete farvi un elenco e controllare chi gli ha rilasciato il feedback per cominciare.

 

Non tutti loro saranno stati suoi acquirenti ma forse ne troverete una buona parte.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@totopucci ha scritto:

Entro 90 giorni dall'acquisto hai tempo per fare querela all' intestatario del conto corrente a cui è stato fatto il bonifico per pagare la TV. Io l'ordine l'ho fatto il 18 Ottobre.


Ciao,

hai già fatto il bonifico?

Se si hai ricevuto qualche comunicazione?

A me ha risposto soltanto quando ho minaciato querela ribadendo la sua onestà e integrità, ma nessuna info circa la spedizione della tv. Ora continuo a mandargli delle mail, ma nessuna risposta ancora.

Tra l'altro Ebay domenica mi ha inviato una mail dicendomi di prestare attenzione a questo utente, vedi sotto.

Se qualcuno ha uteriori informazioni, chiedo cortesemente di condividerle.

Grazie.

Ciao

 

Cattura.PNG

 

Messaggio 7 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta e di aver preso in considerazione il caso. Comunque per il discorso dei 90 giorni non è stato un mio pensiero ma bensì informazioni date in caserma da un carabiniere a cui mi sono rivolto e spiegata la situazione. Comunque mi sto già organizzando. Grazie ancora. Ciao.

Messaggio 8 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Ciao. Il bonifico l'ho fatto il 18 Ottobre e ancora non è arrivata. Ho scritto al venditore, ma senza risposta. Così ho aperto una contestazione e fatta segnalazione a ebay i quali mi hanno risposto che seguiranno il caso restando a disposizione per eventuali sviluppi. Mi confermi che il bonifico che hai fatto per la tv sia intestato a A...... N........  presso Cariparma di Napoli? Nome e cognome per intero non li posso scrivere per regolamento. Come ti ha risposto, tramite email o telefono? Fammi sapere. Grazie. Ciao.

Messaggio 9 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

ho letto tutte le Vostre disussioni inerenti all'acquisto del televisore samsung32"HD UE32J5000 E PENSO PROPRIO CHE ANCH'IO SONO STATO TRUFFATO anche perche' il bonifico bancario l.Ho interpellato sia via email che telefonicamente MA ATTUALMENTE risponde una segreteria della tim.Io il bonifico l'ho fatto il giorno 05/09/2016 e oggi non ho ancora ricevuto un bel niente e leggendo le Vostre lamentele mi confermate della truffa.Cordialmente Vi saluto

Messaggio 10 di 152
Ultima risposta