annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggetto EUR 139,00
Quantità 1
Numero oggetto xxxxxxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi

Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Il numero di telefono finisce con ...794? Comunque non perdere più tempo sbrigati a fare querela. Ciao.

Messaggio 11 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

il numero finisce con102.Ciao

Messaggio 12 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@totopucci ha scritto:

Il numero di telefono finisce con ...794? Comunque non perdere più tempo sbrigati a fare querela. Ciao.


Farla subito o tra qualche giorno o settimana non cambia niente.

 

Leggete la guida che ho postato, chi l'ha redatta è un vero esperto ed è piena di ottimi consigli, correre in Procura o alla Polizia Postale non servirà a cambiare le cose, molto meglio raccogliere tutte le informazioni utili e preparare una bozza (anche questa descritta nella guida) se non volete che le vostre querele finiscano in un cassetto per mai più uscirne.

 

La legge dice che avete 90 giorni da quando avete "acquisito la conoscenza completa e precisa, nonché certa." della truffa, non c'è alcun vantaggio nel fare le cose in fretta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

marianom70
Utente della Community
Ciao, confermo che il bonifico era intestato a A. N. presso cariparma di Napoli. Penso che se entro questa settimana non riceverò risposte farò la querela ai carabinieri.
Ora tra l'altro i feedback sono privati, non capisco perché Ebay continua a fare orecchie da mercante e protegge questi personaggi.
Qualcuno la tv l'avrà ricevuta? Non capisco la presenza di tanti feedback positivi, quando io ho fatto l'ordine erano oltre 100 e tutti positivi.
Se qualcuno ha ulteriori info prego diffondere.
Grazie.
Ciao
Messaggio 14 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Mi dici per favore come ti ha risposto il venditore? Tramite email o telefono? Grazie. Ciao.

Messaggio 15 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Ciao,

mi ha risposto via mail il 16/11/2016.

Mi ha anche detto di esercitare il diritto di recesso e inviare i miei dati, poi più niente.

Penso che per fare le cose ben fatte dobbiamo prima esercitare il diritto di recesso. Successivamente se dopo un termine di 10 gg  non riceviamo indietro i soldi si può andare avanti con la querela.

Io penso che farò così.

Ciao


@totopucci ha scritto:

Mi dici per favore come ti ha risposto il venditore? Tramite email o telefono? Grazie. Ciao.


 

Messaggio 16 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

volevo solo informarvi che ho appena esercitato il diritto di recesso e con mia sorpresa ho ricevuto la sua risposta di presa in carico della mia risposta.

Spero vada tutto bene, vi terrò informati......

Messaggio 17 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Per favore mi dici con quale indirizzo email comunichi? Grazie. Ciao.

Messaggio 18 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

io_onlymato
Utente della Community
me se avete un numero di telefono potete pure darlo,
Messaggio 19 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

io_onlymato
Utente della Community
io ho fatto il bonifico a casa di risparmio di parma e piacenza sempre a A.N ed il iban finisce in 978.
Messaggio 20 di 152
Ultima risposta