annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate sospette in concomitanza con acquisti, vishing?

fedevale59
Utente della Community

Nel 2023 mi è capitata una cosa strana: uso ebay sporadicamente, negli ultimi mesi ho fatto solo due acquisti (Maggio e Dicembre). In entrambi i casi, nel giorno previsto per la consegna, sono stato contattato tramite telefono da un cellulare visibile ma sconosciuto. In entrambi i casi la persona dall'altro capo del telefono afferma di cercare una persona di sua conoscenza e sembra che cerchi di carpire informazioni.

Mi chiedo come sia possibile che qualcuno sia al corrente dei movimenti dei miei acquisti.

A cosa sono finalizzate queste telefonate?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Telefonate sospette in concomitanza con acquisti, vishing?


@fedevale59  ha scritto:

 

Mi chiedo come sia possibile che qualcuno sia al corrente dei movimenti dei miei acquisti.

A cosa sono finalizzate queste telefonate?


Buonasera fedevale59

 

Premesso che La privacy su internet non puo' essere garantita al 100% perche' nessun sistema su internet e' inviolabile.

 

Non ti so dire se si sia trattato di una conincidenza o meno fatto sta che non si puo' mai escludere che una piattaforma che si trova online subisca attacchi e venga violata.

 

Non esistono sistemi inviolabili per cui il consiglio che posso dare e' quello di utilizzare carte conto bancarie con pochi soldi al loro interno.

E di ricaricarle solo quando e' necessario fare un acquisto.

Utilizzare se possibile carte ricaricabili o carte virtuali usa e getta.

Per capirci non collegare mai su paypal, ebay o altrove carte di credito del proprio conto bancario principale con migliaia di euro al suo interno.

Finche' ti rubano la mail o il numero di telefono il danno e' circoscritto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!