annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa

valio-79
Utente della Community

In seguito alla vendita di un corredo fotografico, mi è stata inviata una mail firmata Ebay (scoperta poi non essere ebay).

L'acquisto su Ebay è stato confermato dall'acquirente.

La mail mi ha fregato e gli spedito il pacco.

Il pagamento risulta ancora in sospeso perché ovviamente il pezzo di merda non ha pagato.

Consigli per rintracciare il pacco o come muovermi per la denuncia?

Grazie

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Truffa

Buonasera valio-79

Cerca di contattare con urgenza il corriere e fai presente che hai sbaglato indirizzo.

Gli dici che hai scambiato un pacco per un altro e se con urgenza te lo bloccano e lo rimandano indietro.

Ti consiglio di dire cosi' all'operatore cosi' capisce subito cosa deve fare.

Buona fortuna.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Truffa

scusa: In pratica gli devi dire che il contenuto del pacco non e' quello corretto e ti serve bloccarlo e riaverlo indietro.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Truffa

marioelegio
Utente della Community

Qualcosa non torna. Gli acquirenti non possono segnalare un oggetto come pagato.

Il pagamento potrebbe essere effettivamente sospeso (per 15 giorni) perchè tu sei un nuovo venditore. Controlla qui e vedi se il pagamento è sul tuo conto ebay e la data dell'eventuale sblocco:   https://www.ebay.it/help/selling/payments-hold/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold?id=4816&st...

Facci sapere.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Truffa

Se andiamo ad analizzare quanto hai scritto come ha giustamente fatto marioelegio mi viene da domandare come ha fatto l'acquirente ad inviarti una falsa mail considerato che tramite ebay l'acquirente non puo' avere la mail del venditore.

Da cosa hai dedotto che ti e' arrivata una mail falsa?

Se il pagamento non ti e' stato immediatamente accreditato e' cosa del tutto normale visto che sei un nuovo venditore.

Ti consiglio di approfondire meglio la conoscenza di ebay e i suoi meccanismi di funzionamento prima di cimentarti nella vendita oggetti delicati e costosi.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Truffa

Non so come hanno avuto la mia mail. L'assistenza di eBay mi ha detto che la mail era falsa. Inoltre mi ha fatto effettuare la segnalazione all'acquirente e di conseguenza l'ordine è stato annullato.

Il servizio clienti fa schifo.

Oggi ho appuntamento con il mio legale per vedere come sporgere denuncia nei confronti di eBay.

Non è possibile che non siamo cautelati da questa piattaforma.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Truffa

A parte il problema della mail, non so come sia possibile che ti abbiano segnalato l'oggetto come pagato. Hai controllato sul link che ti avevo inviato o sul riepilogo delle tue vendite se l'ordine risultava effettivamente pagato?

Se hai spedito senza che ebay ti avesse segnalato l'oggetto come pagato, come pensi di poter sporgere denuncia contro ebay?

Puoi sporgere denuncia contro l'acquirente per truffa e/o appropriazione indebita. 

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Truffa


@valio-79  ha scritto:

Non so come hanno avuto la mia mail. L'assistenza di eBay mi ha detto che la mail era falsa. Inoltre mi ha fatto effettuare la segnalazione all'acquirente e di conseguenza l'ordine è stato annullato.

Il servizio clienti fa schifo.

 


Che la piattaforma ebay possa presentare dei bug ok, pero' se vuoi sporgere denuncia nei confronti di ebay devi prima controllare se effettivamente hai ricevuto il pagamento.

Vai qui

https://www.ebay.it/sh/fin

Controlla se hai EFFETTIVAMENTE ricevuto il pagamento.

Se il pagamento non risulta lascia perdere perche' perdi solo tempo e denaro.

Prima di spedire e' sempre consigliabile controllare se il pagamento e' stato effettivamente eseguito.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Truffa

Quando un oggetto viene venduto Ebay manda una prima mail: Buone notizie il tuo oggetto e' stato venduto.

Poi sotto un bel pulsante blu con su scritto: CONTROLLA LO STATO DEL PAGAMENTO.

Poi l'email continua dicendo: L'acquirente non ha ancora pagato. Ricorderemo all'acquirente di pagare entro 48 ore e riceverai un aggiornamento quando e' il momento di spedire l'oggetto.

Poi a pagamento avvenuto arriva una seconda mail: Buone notizie il tuo oggetto e' stato pagato.

Onestamente dubito che un hacker abbia trovato il modo di BUCARE ebay per inviare FINTE mail di avvenuto pagamento altrimenti avremo trovato sul forum una moltitudine di segnalazioni.

Secondo me si tratta di una BELLA SVISTA da parte del venditore che gli e' costata CARA.

Se avra' ancora voglia di vendere in fututo su ebay la prossima volta stara' certamente molto piu' attento.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Truffa

Ciao Heavenwelkin, dove è possibile secondo te trovare l'indirizzo dell'acquirente se ebay non ha inviato la mail?

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!