annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

anna299
Utente della Community

buonasera! Ho lasciato un una recensione negativa per un utente stellato che mi ha venduto delle riproduzioni facendole passare per originali, appena lasciato il feedback è sparito nel nulla, è possibile che Ebay l'abbia fatto sparire? Possono realmente essere fasulli è cancellare le recensioni altrui? Come posso fare per portare alla luce l'inganno? Grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.


@anna299  ha scritto:

Non ha voluto accettare la restituzione gli ho scritto per oltre una settimana, la prima volta mi ha risposto cosi: io non avevo specificato nell'annuncio la data delle cartoline quindi se vuole reclamare auguri. questa è stata la prima ed unica risposta. 


Il venditore davanti ad una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione non puo' opporsi come da regolamento ebay.

Forse era meglio venire sul forum durante quella fase, ti avremmo indirizzato noi verso la procedura corretta e ti avremmo detto cosa poteva o non poteva fare il venditore.

Avresti ottenuto indietro i tuoi soldi con molto meno stress e arrabbiature.

 

Mi spiace.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.


@anna299  ha scritto:

buonasera! Ho lasciato un una recensione negativa per un utente stellato che mi ha venduto delle riproduzioni facendole passare per originali, appena lasciato il feedback è sparito nel nulla, è possibile che Ebay l'abbia fatto sparire? Possono realmente essere fasulli è cancellare le recensioni altrui? Come posso fare per portare alla luce l'inganno? Grazie a chi mi risponderà.


Buonasera anna299

 

Certo e' possibile che ebay abbia fatto sparire il feedback per una serie di motivi come ad esempio:

 

1) Hai aperto una controversia ma non l'hai portata a conclusione.

2) Hai scritto un feedback dal contenuto potenzialmente diffamatorio e/o non prettamente attinente all'oggetto ma dando giudizi sul venditore.

3) Hai fatto delle dichiarazioni via mail o delle richieste senza attivare la corretta procedura per la restituzione.

 

Ma potrebbero esserci altri motivi.........

 

Se ci fornisci ulteriori dettagli possiamo darti delle risposte piu' pertinenti.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

Grazie! Ho semplicemente spiegato l’accaduto scrivendo che il venditore è stato scorretto nella vendita scrivendo  cartoline vintage quando realmente erano delle riproduzioni di cartoline vintage, oltretutto ho scritto che ho provato a contattare il venditore e a chiedere la restituzione, e solo la prima volta mi ha risposto dicendomi auguri perché lui non aveva specificato la data delle cartoline. Poi l’ho contattato più volte ma senza nessuna risposta. Poi ho allegato  alla recensione la foto della risposta del venditore . Questo è il tutto 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

Scrivere che un venditore è stato scorretto, non viola solo le regole di ebay, ma configura il reato di diffamazione aggravata. Non puoi tu condannare una persona per quello che tu ritieni un torto ed esporre la tua sentenza in un forum pubblico.

Ebay ti ha tutelato evitandoti una possibile e sacrosanta denuncia.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

Stiamo scherzando spero! Scrive di un venditore che è stato scorretto è passibile di denuncia ? e per lui che mi ha venduto delle riproduzioni per cartoline vintage è tutto normale ?

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

Le cartoline spacciate per vintage gliele restituivi a spese sue, dopodiché lo scrivevi sul feedback, senza tacciarlo di scorrettezza. 

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

Non ha voluto accettare la restituzione gli ho scritto per oltre una settimana, la prima volta mi ha risposto cosi: io non avevo specificato nell'annuncio la data delle cartoline quindi se vuole reclamare auguri. questa è stata la prima ed unica risposta. 

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.


@anna299  ha scritto:

Stiamo scherzando spero! Scrive di un venditore che è stato scorretto è passibile di denuncia ? e per lui che mi ha venduto delle riproduzioni per cartoline vintage è tutto normale ?


Gentile anna299

Ma se il venditore ti ha venduto delle cartoline non corrispondenti alla descrizione bastava semplicemente aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione.

Il venditore avrebbe dovuto pagare le spese di restituzione e tu avresti ottenuto il rimborso completo.

 

Tenersi le cartoline riprodotte / non originali senza aprire una contestazione e poi scrivere che il venditore e' stato scorretto non mi sembra il massimo.

 

Potevi rendergli le cartoline a sue spese e riavere tutti i tuoi soldi.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.


@anna299  ha scritto:

Non ha voluto accettare la restituzione gli ho scritto per oltre una settimana, la prima volta mi ha risposto cosi: io non avevo specificato nell'annuncio la data delle cartoline quindi se vuole reclamare auguri. questa è stata la prima ed unica risposta. 


Il venditore davanti ad una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione non puo' opporsi come da regolamento ebay.

Forse era meglio venire sul forum durante quella fase, ti avremmo indirizzato noi verso la procedura corretta e ti avremmo detto cosa poteva o non poteva fare il venditore.

Avresti ottenuto indietro i tuoi soldi con molto meno stress e arrabbiature.

 

Mi spiace.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

Purtroppo di questi tempi i feedback oltre a non essere una soluzione ai problemi sono anche facilmente contestabili per una svariata serie di regolamentazioni per cui possono essere rimossi.

 

In pratica oltre al danno la beffa.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!