in data
27-07-2025
10:41
- data ultima modifica
27-07-2025
16:37
autore
kh-vince
Hace días he pagado casi 60 euros por un disco, desde España, el vendedor no responde y da un número de seguimiento falso para no cancelar la venta como se le ha solicitado desde que había pasado el plazo sin contestar ni dar señales de vida.
Además de denunciarlo para recuperar el dinero por dos vías
¿Por qué Ebay protege los votos de estos vendedores? Han quitado el mío. ¿ Por qué permite que esta plataforma engañe así de un país a otro?
Qualche giorno fa ho pagato quasi 60 euro per un LP dalla Spagna. Il venditore non ha risposto e ha fornito un numero di tracciamento falso per evitare di annullare la vendita, come richiesto, dato che la scadenza era scaduta senza che lui rispondesse o desse alcun segno di vita.
Oltre a segnalarlo per recuperare i soldi, l'ho fatto in due modi.
Perché eBay protegge i feedback di questi venditori? Hanno rimosso il mio. Perché permette a questa piattaforma di ingannare persone in questo modo da un paese all'altro?
in data 27-07-2025 11:11
Sei registrato in Spagna e quindi devi aprire una procedura simile a questa sul tuo ebay spagnolo (non aprire questa).
ciao
mario
in data 27-07-2025 11:41
Il venditore in questione (che comunque ha il 100% di feed ed è anche negozio fisico) ha concluso la tua vendita il 24 luglio e come tempi di consegna da 7-10 giorni dalla fine dell'inserzione.
Quindi, terminati i tempi che ti indica eBay, potrai inviare contestazione tenendo presente che i tempi indicati riguardano l'Italia e quindi per l'estero potrebbero aumentare.