annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore pessimo

Buongiorno eBay, ho avuto un esperienza pessima con il venditore  in Francia , dal quale ho acquistato 13 pezzi che anzitutto mi sono arrivati dopo quasi 4 mesi , poi nella prima spedizione ha sbagliato indirizzo e nel farmi i rimborsi per le spese di spedizione mi ha trattenuto 25€ circa.

Ho avuto un rimborso sulle spedizioni di circa 65€ + 12€ per la spedizione totale dei pezzi ordinati quindi mancano circa 25€ che lui ha trattenuto. 

Si potrebbero inoltrare azioni legali nei confronti del venditore 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Venditore pessimo

sika700
Utente della Community

Prima di tutto non stai scrivendo ad ebay, ma in un forum pubblico, il quale è disciplinato da regole e se le avresti lette ti saresti accorto che indicare il nome di altri utenti le viola...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Venditore pessimo

@sergiinterguglielm_0  ha scritto:

Buongiorno eBay, ho avuto un esperienza pessima con il venditore  in Francia , dal quale ho acquistato 13 pezzi che anzitutto mi sono arrivati dopo quasi 4 mesi ,

Si potrebbero inoltrare azioni legali nei confronti del venditore 

Allora se hai fatto passare 4 mesi senza aprire una controversia per oggetto non ricevuto significa che non sono state rispettate le regole su ebay, magari hai preso accordi privatamente con il venditore il quale ti ha assecondato.

Se aveva sbagliato indirizzo di spedizione come dici tu forse tu avevi inserito un indirizzo di spedizione SBAGLIATO ?

Solitamente il venditore non si inventa gli indirizzi di spedizione ma usa l'indirizzo che gli fornisce ebay.

Per cui se ti ha rispetito gli oggetti ad un altro indirizzo ti ha solo fatto che un favore perche' avrebbe potutto rifiutarsi e tu avresti perso oggetto e soldi.

Poi se gli oggetti ti sono arrivati dopo 4 mesi significa che ti sei accordato sempre con il venditore, in caso contrario dopo 30 giorni dalla stima di consegna dovevi aprire controversia per oggetto non ricevuto.

La risposta alla domanda "Si potrebbero inoltrare azioni legali nei confronti del venditore"

Secondo me non ti conviene perche' anche tu hai quasi certamente commesso delle violazioni alle regole di ebay per cui potresti passare dalla parte del torto e poi i costi di un azione legale per un venditore estero sono piuttosto onerosi e non credo che ne varrebbe la pena.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!