annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore si rifiuta di pagare spedizione reso

dvddd89
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato una batteria per smartphone che diceva "Originale" nell'inserzione.

Portato il telefono in riparazione mi è stato detto che non era originale e che non poteva esserlo in alcun modo perchè il brand che produce il mio modello di smartphone, non vende pezzi separatamente.

Inoltre ho trovato molte differenze tra la batteria acquistata e quella ormai usurata, che era originale del mio smartphone.

Ho avviato procedura di restituzione, ma non ho ancora spedito perchè il venditore si rifiuta di rimborsare anche le spese di spedizione, nonostante dica "Batteria Originale", e quindi inserzione non conforme all'oggetto.

Come devo muovermi?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Venditore si rifiuta di pagare spedizione reso

marioelegio
Utente della Community

Non deve essere il venditore a decidere.

Apri la procedura di reso ebay per oggetto non conforme: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Se entro 3 giorni lavorativi il venditore non accetta il reso e non ti invia un'etichetta prepagata, chiedi l'intervento di ebay (saranno loro a decidere).  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Venditore si rifiuta di pagare spedizione reso

Ciao e grazie!

 

Io ho già avviato procedura di restituzione (solo che inizialmente avevo messo "ripensamento" perchè credevo fosse meno nociva per il venditore), e sono passati 3 giorni, ma non ho l'opzione per chiedere ad ebay di intervenire.

Devo spedire l'oggetto per farla apparire?

O è possibile annullare la procedura e riattivarla con la motivazione di descrizione non conforme?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Venditore si rifiuta di pagare spedizione reso

Purtroppo hai sbagliato. Per ripensamento le spese di reso sono a tuo carico

Le procedure non sono modificabili, prova a contattare il servizio clienti di ebay:  https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=3&q...

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Venditore si rifiuta di pagare spedizione reso

Provo! Grazie mille

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!