in data 18-11-2023 10:38
ieri ho contattato il venditore alessandrlamatti n0 per annullare l'ordine del controller della PS4 visto che non era stato ancora spedito. Lui non solo, in maniera molto subdola, si sbriga a comprare l'etichetta di spedizione MENTRE è in chat con me, ma mi ha anche detto che non mi avrebbe offerto rimborso se avessi rimandato indietro il pacco. Ho contattato il supporto di Ebay e anche loro mi hanno detto che non è tenuto a farmi un rimborso... Vorrei lanciare un appello perchè molti altri venditori hanno fatto la stessa cosa quando volevo annullare un ordine: si sbrigano a comprare l'etichetta su ebay cosi lo stato cambia in "SPEDITO" e loro così hanno la scusa pronta, e sopratutto non offrono nessun rimborso in caso di problemi o rifiuto del pacco. Ma sopratutto mi chiedo come è possibile che hanno centinaia di feedback positivi ?
in data 18-11-2023 10:49
Prima di pensare che i venditori siano furbetti, perchè non pensi al fatto di effettuare ordini più oculati e quindi più attenti?
Se sbagli ad acquistare un oggetto, è un TUO problema, non è corretto scaricarlo al venditore!
Se rifiuti un pacco, è un TUO problema, non del venditore!
Se quindi anche l'assistenza ti ha confermato che nei casi indicati i venditori non sono tenuti a rimborsarti, ciò vuol dire che è un TUO problema... non sono i venditori ad essere furbetti... piuttosto sembreresti che tu vuoi essere furbetto nei loro confronti per camuffare un tuo errore... e questo NON è corretto!
Buona giornata.
in data 18-11-2023 16:39
@giori_64 ha scritto:ieri ho contattato il venditore alessandrlamatti n0 per annullare l'ordine del controller della PS4 visto che non era stato ancora spedito. Lui non solo, in maniera molto subdola, si sbriga a comprare l'etichetta di spedizione MENTRE è in chat con me, ma mi ha anche detto che non mi avrebbe offerto rimborso se avessi rimandato indietro il pacco. Ho contattato il supporto di Ebay e anche loro mi hanno detto che non è tenuto a farmi un rimborso... Vorrei lanciare un appello perchè molti altri venditori hanno fatto la stessa cosa quando volevo annullare un ordine: si sbrigano a comprare l'etichetta su ebay cosi lo stato cambia in "SPEDITO" e loro così hanno la scusa pronta, e sopratutto non offrono nessun rimborso in caso di problemi o rifiuto del pacco. Ma sopratutto mi chiedo come è possibile che hanno centinaia di feedback positivi ?
Cioe' in pratica tu vuoi annullare gli acquisti perche' i venditori non spediscono in maniera celere? Cioe' e' solo questa la motivazione?
Visto che vendi oggetti su ebay saprai che il venditore e' tenuto a rispettare i tempi di spedizione se non vuole ricevere un difetto.
Poi devi controllare anche i tempi di consegna previsti e se ti accorgi che per te sono troppo lunghi allora evita di acquistare da quel venditore.
Una volta completato l'acquisto su ebay non e' piu' annullabile a meno che il venditore non decida di farlo.
Siamo su ebay e non su amazon, ogni piattaforma ha un suo modo di funzionamento per cui inutile lamentarsi.
Un cordiale saluto.
in data 19-11-2023 12:32
"Vorrei lanciare un appello perchè molti altri venditori hanno fatto la stessa cosa quando volevo annullare un ordine"
questa entra a GAMBA TESA nelle migliori del 2023...
in data 19-11-2023 14:12
"Molti altri venditori"... è un annullatore seriale, quindi pericoloso, blacklist subito.
in data 19-11-2023 17:02
in data 21-11-2023 10:32
Già fatto, il forum è utilissimo anche per questo 😉
in data 21-11-2023 12:41
Quando si fa 1 acquisto su eBay ci si impegna a rispettare alcune regole.
I venditori hanno un certo lasso di tempo per spedire (a seconda di quanto indicano nelle impostazioni dei loro annunci) ed eBay fa 1 "stima" dei tempi di consegna (n.b: é solo 1 stima non 1 dato certo).
Quindi il venditore, il quale soprattutto se é 1 privato può aver avuto qualche impegno imprevisto o qualche impedimento, se dietro sollecito si affretta ad acquistare la spedizione non ha commesso nulla di male, anzi ha preso atto di un suo eventuale ritardo e ha cercato di proVi rimedio per non scontentare l'acquirente.
Inoltre non si acquista nulla con l'intenzione a priori di chiedere il rimborso come nulla fosse, eBay non è 1 gioco e i venditori pagano commissioni fisse anche dopo gli annullamenti, senza considerare la perdita di tempo soprattutto per i venditori privati che non fanno delle vendite il loro mestiere.
Quindi stai sbagliando tu con il venditore, ed inoltre hai inserito la user dello stesso quando é vietato!
Se leggi bene quando avvii una conversazione sul forum esce questo avvertimento: "Questo è un forum pubblico - non è consentito pubblicare dati personali come nomi, informazioni finanziarie, indirizzi, email e numeri di telefono"