in data 07-02-2024 17:07
Ho acquistato n.2 caschi che sono un'imitazione e quindi un falso ( me ne sono accorto solo quando li ho ricevuti ) e una frode , basandomi su un paio di foto fatte in modo di vedere solo il logo di un noto marchio di caschi giapponese. Il venditore inizialmente si è dichiarato ( almeno all'inizio ) disponibile a sostituire almeno le visiere ( scure ) e poi ( dopo circa 20 giorni ) è scomparso e non ho potuto bloccare il pagamento ne restituirli!!
in data 07-02-2024 17:13
Per restituirli, tramite procedura ebay, avevi 30 giorni dal ricevimento (anche senza la collaborazione del venditore).
ciao
mario
in data 07-02-2024 17:20
Se hai pagato con PayPal puoi aprire un reclamo per oggetto non conforme, altrimenti puoi utilizzare la procedura di chargeback del tuo istituto bancario.
Buona serata
in data 07-02-2024 18:34
in data 07-02-2024 18:40
Segui il consiglio di tokisakareiji, ma con cautela.
Vai sul metodo di pagamento che hai utilizzato e prova ad aprire una contestazione, dichiarando la non conformità di quanto ricevuto. Se non sei assolutamente sicuro di quanto affermi e non hai una dichiarazione scritta del produttore o del suo servizio assistenza, non parlare di falsi su queste contestazioni o rischi una querela per diffamazione.
ciao
mario
in data 07-02-2024 18:41
in data 07-02-2024 18:47
07-02-2024 18:48 - modificato 07-02-2024 18:50
Prova a fare ricorso contro la decisione della pratica PayPal, e metti in evidenza che si tratta di un falso (se ne hai la certezza al 100%).
Per la banca mi sembra che devi mandare una lettera, ora non ricordo bene come e dove mandarla, aggiorno il post appena recupero i dettagli e ti faccio sapere.
in data 07-02-2024 19:01
Il aftto di averti fatto aspettare 30 giorni pormettendo il cambio delle visiere é stato astutamente voluto (dopo 30gg la garanzia eBay scade). Quel rivenditore ha un casco uguale e ti farebbe la gentilezza di poterlo fotografare in modo da inviare queste foto di raffronto a Paypal?
Sempre se puoi fare ricorso contro la decisione di Paypal contattali telefonicamente e fagli leggere i messaggi intercorsi tra voi facendo capire all'operatore/trice che ti ha lasciato in attesa affinché scadessero i 30gg su eBay, se ne deducono la malafede potrebbero rivalutare la situazione. Diciamo che era meglio farlo prima ma tentar non nuoce,