annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

r2-4m.ap
Utente della Community

Ho acquistato n.2 caschi che sono un'imitazione e quindi un falso ( me ne sono accorto solo quando li ho ricevuti ) e una frode , basandomi su un paio di foto fatte in modo di vedere solo il logo di un noto marchio di caschi giapponese. Il venditore inizialmente si è dichiarato ( almeno all'inizio ) disponibile a sostituire almeno le visiere ( scure ) e poi ( dopo circa 20 giorni ) è scomparso e non ho potuto bloccare il pagamento ne restituirli!!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

marioelegio
Utente della Community

Per restituirli, tramite procedura ebay, avevi 30 giorni dal ricevimento (anche senza la collaborazione del venditore).

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Se hai pagato con PayPal puoi aprire un reclamo per oggetto non conforme, altrimenti puoi utilizzare la procedura di chargeback del tuo istituto bancario.

 

Buona serata

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Buonasera ,

il problema è che il venditore mi ha tenuto in ballo più di un mese ,
con la scusa che mi cambiava le visiere ( scure ) con le trasparenti e
che le aspettava per cambiare ( forse i caschi ? ) , comunque dopo 30
giorni non si è più fatto trovare ne sentire , in buona fede pensavo che
risorvesse.!!

Volano 62
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Segui il consiglio di tokisakareiji, ma con cautela.

Vai sul metodo di pagamento che hai utilizzato e prova ad aprire una contestazione, dichiarando la non conformità di quanto ricevuto. Se non sei assolutamente sicuro di quanto affermi e non hai una dichiarazione scritta del produttore o del suo servizio assistenza, non parlare di falsi su queste contestazioni o rischi una querela per diffamazione.

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Buonasera ,

ho pagato con paypal ma il reclamo non è stato accolto perchè : udite
udite: il prodotto non era sensibilmente diverso da quello propagandato
( le n.2 foto riprendevano il casco solo dall'alto e dal basso , in modo
da vedere solo il logo e poco altro ) e comunque solo quando ti arriva
il prodotto ti accorgi che è un'imitazione, una copia : un falso ) , la
banca dice che non può fare nulla!!

Volano 62
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Ho portato i caschi da un rivenditore autorizzato , sono delle
imitazioni , questo episodio vale anche per altri prodotti che si
potrebbero acquistare in questo modo ,lo scopri solo dopo.

volano62
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Prova a fare ricorso contro la decisione della pratica PayPal, e metti in evidenza che si tratta di un falso (se ne hai la certezza al 100%).

 

Per la banca mi sembra che devi mandare una lettera, ora non ricordo bene come e dove mandarla, aggiorno il post appena recupero i dettagli e ti faccio sapere.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Il aftto di averti fatto aspettare 30 giorni pormettendo il cambio delle visiere é stato astutamente voluto (dopo 30gg la garanzia eBay scade). Quel rivenditore ha un casco uguale e ti farebbe la gentilezza di poterlo fotografare in modo da inviare queste foto di raffronto a Paypal?

Sempre se puoi fare ricorso contro la decisione di Paypal contattali telefonicamente e fagli leggere i messaggi intercorsi tra voi facendo capire all'operatore/trice che ti ha lasciato in attesa affinché scadessero i 30gg su eBay, se ne deducono la malafede potrebbero rivalutare la situazione. Diciamo che era meglio farlo prima ma tentar non nuoce,

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!