annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone)

paoc-66
Utente della Community

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone) ma chiaramente usurato e con graffi.  Volendolo restituire ho avviato la procedura con "oggetto non di mio gradimento" e ahimè ho sbagliato, il servizio clienti mi ha detto che la procedura corretta era"oggetto non conforme" . Il venditore ha fatto una furbata e non si capisce perchè ebay tuteli il venditore e non l'acquirente.

La solidarietà non basta. ciao Pao

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone)

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo l'errore lo hai fatto tu ed è pure grave.

Se il venditore era un privato, può respingere la tua richiesta di reso.

Se il venditore era un professionale, accetterà il reso ma le spese di reso saranno a tuo carico.

 

Chiusa questa, puoi provare ad aprire una seconda procedura su paypal o sulla carta di credito (chargeback) ma il venditore userà la tua prima richiesta, di ripensamento per oggetto non di tuo gradimento, per accusarti di una non conformità pretestuosa, fatta solo per avere un rimborso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone)

deejaynick
Utente della Community

"Non ti tuo gradimento" sarebbe stato se l'oggetto ad es. venduto per color verde limone, è invece verde lime... (ossia una differenza solo personale...).
E' ovvio che essendo l'oggetto rovinato (graffi) era NON CONFORME.
Errore tuo...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone)

daxsisko
Utente della Community

oltre a quanto detto di chi mi ha preceduto, aggiungo:

 

visti i feedback , sembra inesperto il venditore ( appena registrato ) e inesperto il compratore;

 

rimane un piccolo dubbio sul tuo feedback rilasciato al venditore 

"Ottima esperienza, il prodotto è, come dichiarato, in condizioni eccellenti"

 

e qui scrivi "chiaramente usurato e con graffi."

 

poi ognuno interpreta come vuole quel chiaramente usurato ......  in condizioni eccellenti.....

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone)

grazie dell'attenzione.

infatti il prodotto non l'ho ritirato io che l'ho guardato con calma e ho riscontrato che era certamente usato. Certo errore mio, il venditore ha ammesso di avere staccato la pellicola e di avere lasciato il telefono x 2 settimane sulla scrivania (!)  e che comunque nelle varie regole di ebay ci si può aspettare un usura anche su prodotti "non nuovi" Mi ha dato più fastidio la presa in giro che il problema vero.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!