annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come sia possibile,mi hanno inviato un oggetto pagato dalla mia carta che io non ho ordinato

jokoora555
Utente della Community

buon giorno.Vorrei raccontarvi l'accaduto.il 02/09/2022 mi sono trovato che avevo acquistato un oggetto pagato 130 euro 7 euro di spedizione cosa che io non avevo ordinato,tutto in regola pagamento effettuato in automatico,spedizione al mio indirizzo particolare che, non sono stato io a farlo,Contatto il venditore gli dico che contattero ebay visto che l'ordine non lo effettuato io,risposta l'ordine è stato pagato io non posso farci nulla,io insisto,risposta,annulla l'ordine.naturalmente era passata l'ora necessaria per annullarlo.risposta contatta ebay per farlo annullare,gli rispondo e no caro l'ordine lo devi annullarlo tu.finalmente l'ordine è stato annullato.contatto ebay per l'accaduto,sepre disponibili e gentili.non hanno potuto capire come mai sia successo.L'importante che ho avuto il rimborso,ma ho ancora dubbi sull'accaduto,come sia stato possibile.grazie a tutti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

come sia possibile,mi hanno inviato un oggetto pagato dalla mia carta che io non ho ordinato

Se accedi ad ebay da altro browser, sistema operativo diverso da quello abituale ti viene richiesta l'autenticazione a due fattori.

Se il pagamento viene fatto con paypal e il browser o il sistema operativo non e quello di uso abituale ti viene chiesta l'autenticazione a due fattori.

 

Invio del codice via mail

oppure

Invio del codice via SMS.

 

Presumo quindi che qualcuno ha avuto accesso al tuo telefono o al tuo portatile altrimenti la vedo difficile che sia avvenuto quanto da te descritto in maniera automatica dal sistema ebay.

 

Se ti avessero rubato l'account usando qualche BUG del sistema certamente non avrebbero fatto spedire l'oggetto acquistato al tuo indirizzo.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

come sia possibile,mi hanno inviato un oggetto pagato dalla mia carta che io non ho ordinato

Comunque fai un controllo sulle autorizzazione di terze parti che magari hai concesso in passato.

 

Ci sono svariati servizi che la possono chiedere.

 

Al momento non ricordo come fare per revocare le autorizzazioni.

 

Prova a fare una ricerca con google.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

come sia possibile,mi hanno inviato un oggetto pagato dalla mia carta che io non ho ordinato

morgana10
Utente della Community

@jokoora555  ha scritto:

buon giorno.Vorrei raccontarvi l'accaduto.il 02/09/2022 mi sono trovato che avevo acquistato un oggetto pagato 130 euro 7 euro di spedizione cosa che io non avevo ordinato,tutto in regola pagamento effettuato in automatico,spedizione al mio indirizzo particolare che, non sono stato io a farlo,Contatto il venditore gli dico che contattero ebay visto che l'ordine non lo effettuato io,risposta l'ordine è stato pagato io non posso farci nulla,io insisto,risposta,annulla l'ordine.naturalmente era passata l'ora necessaria per annullarlo.risposta contatta ebay per farlo annullare,gli rispondo e no caro l'ordine lo devi annullarlo tu.finalmente l'ordine è stato annullato.contatto ebay per l'accaduto,sepre disponibili e gentili.non hanno potuto capire come mai sia successo.L'importante che ho avuto il rimborso,ma ho ancora dubbi sull'accaduto,come sia stato possibile.grazie a tutti


Sicuro che nessuno di casa ha avuto accesso al tuo cellulare o al tuo PC? Presumibilmente qualcuno di casa visto l'indirizzo di spedizione. In ogni caso è buona abitudine uscire sempre dai siti prima di chiuderli altrimenti chiunque ha accesso agli stessi senza dover inserire la password. E comunque per il pagamento si riceve un OTP sul cellulare... quindi qualcuno ha letto e inserito il codice per autorizzare il pagamento.  Se ci sono altri problemi non posso saperlo ma per sicurezza consiglio di cancellare tutta la cronologia (in modalità avanzata) dal cellulare e/o dal PC. 

Buona serata

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

come sia possibile,mi hanno inviato un oggetto pagato dalla mia carta che io non ho ordinato

E aggiungo di appuntare e scrivere le password su carta, senza mai cliccare ricorda password.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!