annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comunicazione sulla sicurezza di un oggetto

ho ricevuto da ebay una email che mi avvisava circa la sicurezza di un oggetto acquistato, ma sulla email non compare l'oggetto al quale si riferisce l'acquisto ne tanto meno altri dettagli che possano fare riferimento al venditore, come posso avere approfondimenti sulla natura della comunicazione?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

marioelegio
Utente della Community

Fa riferimento a questa norma?‎  

2023/988 - EN - EUR-Lex · ‎Directive - 2001/95  General Product Safety Regulation.

The GPSR requires that all consumer products on the EU markets are safe and it establishes specific obligations for businesses to ensure it.

Siccome è una novità che sta entrando in vigore in questi giorni, saresti così gentile da farcelo sapere?

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Buonasera ernesto.marrale69

Mi interesserebbe saperne di piu'.

Mi accodo a quanto scritto da marioelegio

Puoi fornirci piu' dettagli al riguardo?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

ernestomarrale69_2-1732273378805.png

Come puoi vedere non si capisce a cosa si riferisce

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

il testo della email è questo:

ernestomarrale69_3-1732274477203.png

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Dice che uno degli ultimi tuoi acquisti è stato ritirato dal mercato per motivi di sicurezza e ti consiglia di smettere di usarlo. Solo tu puoi sapere di cosa si tratta, visto che il campo che dovrebbe descrivere l'oggetto è in bianco. Ti dice che puoi anche contattare il servizio clienti ebay per ulteriori informazioni .... https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Vabbeh ebay ha fatto un po' una comunicazione del ciufolo...

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Probabilmente l'oggetto acquistato è stato rimosso da ebay, motivo per cui, non essendo più sul server, non compare neanche nella mail...

Classico esempio di mail in utile...

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@ernesto.marrale69  ha scritto:

Come puoi vedere non si capisce a cosa si riferisce

Grazie per averci fornito ulteriori dettagli ernesto.marrale69

Ti hanno inviato una email di circostanza come previsto dalle procedure ma all'atto pratico a te non cambia nulla.

Anche se fosse stato specificato il tipo di oggetto dubito fortemente che lo avresti cestinato.

Il nostro mercato e' INVASO da cinesate piu' o meno pericolose, dalle sostenza chimiche cancerogenene e vietate nei tessuti, nelle plastiche da cucina o per i giochi per bambini, ai colori, al pongo alle elettroniche piu' disparate totalmente non a norma che possono danneggiare gli apparecchi o prendere fuoco, ecc

Questa "robaccia" viene venduta ovunque, amazon, ebay, il supermercato sotto casa.....

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!