annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cosa fare se il venditore non rispetta accordo dopo chiusura controversia

gis-579
Utente della Community

Ho acquistato una lavasciuga dichiarata usata ma in buono stato, pagando con carta di credito. All' arrivo, oltre ad essere sporca e con ragnatele e foglie, presentava diverse rotture che la rendevano inutilizzabile e che ho segnalato diverse volte al venditore, allegando foto e descrizione danno.

Ho inoltrato reclamo a Ebay che mi scriveva di averlo accettato. A quel punto il venditore apre una controversia dopo di che mi chiede il numero di telefono e si dice disposto a riptrendere la macchina e restituire i soldi ( anche con messaggio su Ebay). Ci accordiamo privatamente e io, su sua richiesta,  ho chiuso la controversia dicendo che asbbiamo raggiunto un accordo e specificando che l' accordo prevede il ritiro della macchina e la restituzione del denaro.

Se non tiene fede all' asccordo, cosa posso fare?

grazie per l' aiuto

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

vonbalden
Utente della Community

E' incredibile, stando a quello che viene riportato su queste pagine, la quantità di ciarpame che gira sulle piattaforme di vendita. L'acquirente che riceve un oggetto diverso da come descritto, difettoso, o completamente compromesso, è coperto dalla garanzia ebay e può chiedere rimborso accordandosi entro tre giorni di tempo con il venditore. Che è responsabile della spedizione in ogni caso.  Dopo questo termine se il risultato è insoddisfacente, si può chiedere l'intervento diretto di ebay per avere rimborso e restituire il  catorcio.  E' quel 'ci accordiamo privatamente' e decido 'su suggerimento' del seller di chiudere la controversia, che mi fa torcere il naso.  Nessuno mi ha mai chiesto di avere un rimborso per qualcosa che non risultava corrispondente alla mia descrizione, ma le regole dei resi vanno approfondite e lette con cura per evitare mosse frettolose che portano dubbi e che possono rivoltarsi contro in diversi casi.  Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie, resta sempre la possibilità di denuncia per truffa
--
Inviato da Libero Mail
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!