annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Ciao a tutti!

Ho rilasciato feedback negativo a un venditore scrivendo che non è stato disposto a pagare le spese di restituzione per un oggetto nonostante sono a suo carico e ebay me l'ha cancellato il giorno dopo! Siccome mi era successa una cosa del genere per altri motivi in passato e anche allora il feedback fu cancellato mi chedo come mai ebay cancella i feedback negativi così facilmente e senza dire nulla ?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Buonasera

Le spese di restituzione per gli oggetti non conformi sono a carico del venditore.

Se il venditore non provvede ad organizzarsi per il ritiro del pacco ebay emette un rimborso a favore dell'acquirente che si tiene anche l'oggetto.

 

Se hai pagato di tasca tua la rispedizione e' probabile che lo hai fatto perche non sapevi.

Se non sapevi dovevi informarti prima di rispedire chiedendo all'assistenza ebay o qui sul forum.

Ora presumo che tu abbia ottenuto il rimborso per cui per ebay e' a posto cosi' e non puoi mettere un negativo se hai ottenuto il rimborso completo di quanto hai pagato.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

sika700
Utente della Community

Morale della favola, come sempre sostengo, il feedback negativo è inutile, in quanto non risolve nulla, se non si conoscono le corrette procedure di ebay!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Veramente ho contattato l'assistenza ebay che mi ha fornito un'etichetta per la restituzione, e dopo che l'oggetto era stato consegnato l'ho dovuta contattare nuovamente perchè il venditore non ha emesso il rimborso.

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Quindi se un venditore si rifiuta di pagare una restituzione a suo carico non è possibile lasciare feedback negativo ?

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Se si rifiuta a che ti serve rilasciare feedback negativo?

 

Ti risolve il problema?

 

No di certo, se non peggiorartelo... esistono infatti chiare procedure, le quali, se seguite attentamente, ti aiutano a risolvere i problemi.

 

Tutto qua...

 

Buona giornata.

 

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

No ma almeno altri utenti leggono che quel venditore non è molto corretto, altrimenti a cosa serve il feedback ?

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@mariaconcetta9650  ha scritto:

No ma almeno altri utenti leggono che quel venditore non è molto corretto, altrimenti a cosa serve il feedback ?


Tanto se non è formalmente corretto, se viola le regole di ebay oppure è diffamatorio, viene rimosso...

 

Quindi è sempre meglio concentrarsi a risolvere il proprio problema... se un venditore è scorretto non è il feedback che lo penalizza, ma il fatto di non aver risolto volontariamente la controversia.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@sika700  ha scritto:


Quindi è sempre meglio concentrarsi a risolvere il proprio problema... se un venditore è scorretto non è il feedback che lo penalizza, ma il fatto di non aver risolto volontariamente la controversia.


Anche in questo caso non credo che ebay prenda molti provvedimenti.... ci sono venditori con centinaia di feedback negativi, chissa quante controversie ma che continuano a vendere tranquillamente.

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@mariaconcetta9650  ha scritto:

Quindi se un venditore si rifiuta di pagare una restituzione a suo carico non è possibile lasciare feedback negativo ?


Il sistema dei feedback ha ricevuto degli aggiornamenti negli ultimi tempi che a mio avviso sono nel complesso giusti.

 

Potrebbe (questo noi non lo sappiamo) anche essere accaduto che un venditore dopo una controversia aperta dall'acquirente ha ricevuto rispettivamente:

 

1) Il prelievo dell'intero pagamento da parte di ebay

2) Ha pagato di tasca sua una rispedizione ed ha ricevuto un oggetto diverso o danneggiato

3) Ha ricevuto ANCHE un negativo da parte dell'aquirente

 

E dopo tutto questo MAGARI il venditore ha deciso di denunciare qualcuno.......

 

Se tu esegui correttamente la procedura di restituzione NON PAGHI NULLA e ottieni un rimborso COMPLETO, il feedback negativo che lasci non riguarda piu' una compravendita che ti ha danneggiato economicamente, ma resta solo il FASTIDIO e quindi si tratterebbe di giudizi / sensazioni personali che vanno al di la dell'acquisto.

 

E difatti ebay su questo tipo di feedback che sono diffamatori interviene direttamente procedendo alla loro eliminazione.

 

Se un venditore per sua natura ha un brutto carattere sarebbe altamente penalizzato da questi feedback ricevuti semplicemente su giudizi personali e non sull'oggetto che e' arrivato integro e conforme alla descrizione.

 

Ad esempio se il venditore non ha risposto alla mail, oppure ha risposto male o e' stato sgarbato, oppure se si e' messo di traverso durante la procedura di restituzione ecc.

 

Se hai aperto una richiesta di rimborso e hai ottenuto il rimborso quello che il venditore ha fatto o come si e' comportato e' del tutto indifferente perche' ci ha pensato ebay a sistemare la situazione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!