in data 05-04-2023 17:44
Scrivo a titolo di reclamo. Ho acquistato un oggetto per errore. Me ne sono accorto ed ho chiesto l'annullamento dell'ordine dopo dieci minuti dall'averlo inviato. E.bay mi risponde che devo aspettare tre giorni. Alla pagina Annullamento leggo che il mio è un "annullamento esistente". Altrove leggo che devo aspettare tre giorni. Che significa? Io ho chiesto subito l'annullamento dell'ordine. L'ordine deve essere annullato subito.
Aspetto immediata risposta da parte di e-bay.
Vincenzo Caputo
in data 05-04-2023 17:52
@vince_2801 ha scritto:Che significa? Io ho chiesto subito l'annullamento dell'ordine. L'ordine deve essere annullato subito.
Aspetto immediata risposta da parte di e-bay.
Su ebay gli acquirenti non possono annullare gli ordini, quindi ......... non ti risponderà nessuno. Ti dicono di aspettare una risposta del venditore perchè lui è l'unico che può decidere se accontentarti o meno, ovviamente non ha alcun obbligo di farlo.
ciao
mario
05-04-2023 18:20 - modificato 05-04-2023 18:21
@vince_2801 ha scritto:Io ho chiesto subito l'annullamento dell'ordine. L'ordine deve essere annullato subito.
Aspetto immediata risposta da parte di e-bay.
Gentile Signor Vincenzo
Se ha gia' pagato l'ordine deve contattare il venditore e chiedere SE GENTILMENTE le fa il favore di annullare l'ordine.
E SOTTOLINEO Gentilmente perche' il venditore non e' obbligato ad annullare un ordine che e' gia' stato pagato.
Capisco il disappunto ma fino ad un certo punto in quanto le regole di ebay sono a disposizione di chiunque abbia tempo e voglia di leggerle.
Se vuoi annullare un ordine, dovrai contattare il venditore e chiedergli di annullarlo per tuo conto. Il venditore può accettare o rifiutare la richiesta di annullamento.
Un cordiale saluto.
in data 05-04-2023 19:08
Confermo quanto già ti é stato detto da altri utenti del forum.......il venditore non é obbliato ad annullare le vendite anche perché effettuato il pagamento, il venditore in caso di annullamneto sostiene dei costi per colpa non sua, ma dell'errore dell'acquirente che avrebbe il dovere di procedere con cautela prima di finalizzare l'acquisto.
Qui eBay non risponderà mai, la community é un forum fatto di utenti dal più al meno esperto e che dà 1 mano a titolo gratuito quando può.
in data 05-04-2023 20:40
@vince_2801 ha scritto:Scrivo a titolo di reclamo.
Già l'esordio è sbagliato...
Lei non può "reclamare" nulla... al limite può "chiedere gentilmente".
Per il resto vale tutto quello che già hanno scritto correttamente ed esaurientemente sopra.
in data 06-04-2023 07:13
@vince_2801 ha scritto:.../...
Io ho chiesto subito l'annullamento dell'ordine. L'ordine deve essere annullato subito.
Aspetto immediata risposta da parte di e-bay.
A parte che qui eBay non legge, stai scrivendo su una community di utenti come te che si scambiano, opinioni, pareri ed esperienze, ma dove hai letto che un ordine deve essere annullato e pure subito? Non aggiungo altro poiché ti hanno già risposto in merito. Puoi solo confidare nella compiacenza del venditore che comunque ci rimette i costi di inserzione e spesso non solo... se hai già pagato è possibile che debba anticipare il rimborso di tasca sua e riceverlo da eBay dopo anche un mese. Ci sono diverse casistiche che coinvolgono i venditori invece gli acquirente hanno solo un obbligo quando acquistano: portare a termine la transazione. EBay è una piattaforma di compravendita per adulti, non è un gioco.
Mi auguro che tu risolva il problema col venditore e che serva come esperienza da non ripetere.
Un cordiale saluto