annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho pagato e non ho ricevuto l'oggetto richiesto.... e bay ha dato ragione al venditore.....

patrcol8249
Utente della Community

Buongiorno

ho fatto un ordine e mi è arrivato altro... con un valore inferiore e per me non utilizzabile.

Ho fatto parecchi tentativi per mettermi in contatto con il venditore ma mi è stato detto di rivolgermi a ebay.

Ho scritto e mi avete risposto che non è possibile avere il rimborso.... ok allora fatemi avere l'oggetto del mio acquisto e rendo quello sbagliato.... così ci ho rimesso soldi e oggetto.... GRAZIE MILLE. 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: ho pagato e non ho ricevuto l'oggetto richiesto.... e bay ha dato ragione al venditore.....

hai fatto la segnalazione tramite menu a tendina per "oggetto non conforme"? 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: ho pagato e non ho ricevuto l'oggetto richiesto.... e bay ha dato ragione al venditore.....

marioelegio
Utente della Community

La procedura corretta era questa: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Selezionando dal menù a tendina quelli che ti hanno già risposto: oggetto non corrispondente alla descrizione nell’inserzione.

ciao

mario

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@patrcol8249  ha scritto:

Buongiorno

ho fatto un ordine e mi è arrivato altro... con un valore inferiore e per me non utilizzabile.

Ho fatto parecchi tentativi per mettermi in contatto con il venditore ma mi è stato detto di rivolgermi a ebay.

Ho scritto e mi avete risposto che non è possibile avere il rimborso.... ok allora fatemi avere l'oggetto del mio acquisto e rendo quello sbagliato.... così ci ho rimesso soldi e oggetto.... GRAZIE MILLE. 

come indicato dagli altri utenti , c'e' una procedura e bisogna seguirla.......

NOTA: a volte basta leggere il regolamento Ebay o informarsi sul web ( ovviamente valutando l'attendibilita' della fonte...... ) per trovare la risposta...... sicuramente se scrivi qui' sulla community sperando in una risposta di Ebay , campa cavallo.....

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

@patrcol8249  ha scritto:

Ho scritto e mi avete risposto che non è possibile avere il rimborso.... 

Mi sembra strano......

hai ricevuto un oggetto non conforme ed ebay ti ha detto che non e' possibile avere un rimborso?

Ma sei sicuro di aver contattato l'assistenza telefonica di ebay?

Un saluto.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Ebay da ragione al venditore?  La prima volta che lo sento.  Ieri il corriere ha consegnato alle ore 13 un oggetto da me venduto. Dopo mezzora mi arriva un messaggio da ebay che l'acquirente ha  chiesto di restituirlo perche' difettoso.  Anziche' pagare un'altra spedizione ho offerto all'acquirente un rimborso del 50%   che ha accettato.  Oggi mi e' stato rilasciato un feedback pieno di buone parole e diceva, apparecchio corrispondente alle descrizioni e perfettamente funzionante.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Purtroppo non tutti sono onesti a me una ha rilasciato feedback negativo perché non le piaceva una profumazione ,quando poteva restituirla

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Spero tu l'abbia bloccato all'istante 🤣

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

@julian_2853  ha scritto:

Ebay da ragione al venditore?  La prima volta che lo sento.  Ieri il corriere ha consegnato alle ore 13 un oggetto da me venduto. Dopo mezzora mi arriva un messaggio da ebay che l'acquirente ha  chiesto di restituirlo perche' difettoso.  Anziche' pagare un'altra spedizione ho offerto all'acquirente un rimborso del 50%   che ha accettato.  Oggi mi e' stato rilasciato un feedback pieno di buone parole e diceva, apparecchio corrispondente alle descrizioni e perfettamente funzionante.

Non mi sorprendo affatto.

Di recente un mio parente ha ordinato uno spazzolino elettrico sul noto sito A..Z..

Stesso modello del vecchio che aveva da un paio di anni che nel frattempo aveva smesso di funzionare per usura.

Il mio parente ha preso la parte difettosa e l'ha sostituita con quella nuova e poi ha fatto il reso.

Questa cosa mi ha sorpreso perche' lui e' una persona molto seria e corretta completamente immerso nel consumismo (dove spende anche molto), e  per 19 euro di spazzolino si e' perso in un bicchiere d'acqua.

Un saluto

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

@superalberta  ha scritto:

Purtroppo non tutti sono onesti a me una ha rilasciato feedback negativo perché non le piaceva una profumazione ,quando poteva restituirla

Il venditore nel corso degli anni si e' trasformato in un “fornitore di servizi”.

Venditori ed acquirenti non fanno più parte di una relazione reciproca, ma di qualcos'altro....

Il venditore sempre piu' spesso diventa lo strumento usa-e-getta per ottenere il prodotto al miglior prezzo o soddisfare qualche altro tipo di bisogno emotivo-emozionale del momento.

Un saluto

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!