in data 18-07-2025 07:59
Buongiorno
ho fatto un ordine e mi è arrivato altro... con un valore inferiore e per me non utilizzabile.
Ho fatto parecchi tentativi per mettermi in contatto con il venditore ma mi è stato detto di rivolgermi a ebay.
Ho scritto e mi avete risposto che non è possibile avere il rimborso.... ok allora fatemi avere l'oggetto del mio acquisto e rendo quello sbagliato.... così ci ho rimesso soldi e oggetto.... GRAZIE MILLE.
in data 18-07-2025 08:53
hai fatto la segnalazione tramite menu a tendina per "oggetto non conforme"?
in data 18-07-2025 08:59
La procedura corretta era questa: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Selezionando dal menù a tendina quelli che ti hanno già risposto: oggetto non corrispondente alla descrizione nell’inserzione.
ciao
mario
in data 18-07-2025 09:37
@patrcol8249 ha scritto:Buongiorno
ho fatto un ordine e mi è arrivato altro... con un valore inferiore e per me non utilizzabile.
Ho fatto parecchi tentativi per mettermi in contatto con il venditore ma mi è stato detto di rivolgermi a ebay.
Ho scritto e mi avete risposto che non è possibile avere il rimborso.... ok allora fatemi avere l'oggetto del mio acquisto e rendo quello sbagliato.... così ci ho rimesso soldi e oggetto.... GRAZIE MILLE.
come indicato dagli altri utenti , c'e' una procedura e bisogna seguirla.......
NOTA: a volte basta leggere il regolamento Ebay o informarsi sul web ( ovviamente valutando l'attendibilita' della fonte...... ) per trovare la risposta...... sicuramente se scrivi qui' sulla community sperando in una risposta di Ebay , campa cavallo.....
18-07-2025 20:19 - modificato 18-07-2025 20:19
@patrcol8249 ha scritto:
Ho scritto e mi avete risposto che non è possibile avere il rimborso....
Mi sembra strano......
hai ricevuto un oggetto non conforme ed ebay ti ha detto che non e' possibile avere un rimborso?
Ma sei sicuro di aver contattato l'assistenza telefonica di ebay?
Un saluto.
in data 18-07-2025 22:20
Ebay da ragione al venditore? La prima volta che lo sento. Ieri il corriere ha consegnato alle ore 13 un oggetto da me venduto. Dopo mezzora mi arriva un messaggio da ebay che l'acquirente ha chiesto di restituirlo perche' difettoso. Anziche' pagare un'altra spedizione ho offerto all'acquirente un rimborso del 50% che ha accettato. Oggi mi e' stato rilasciato un feedback pieno di buone parole e diceva, apparecchio corrispondente alle descrizioni e perfettamente funzionante.
in data 18-07-2025 22:25
Purtroppo non tutti sono onesti a me una ha rilasciato feedback negativo perché non le piaceva una profumazione ,quando poteva restituirla
in data 19-07-2025 08:12
Spero tu l'abbia bloccato all'istante 🤣
in data 19-07-2025 08:57
@julian_2853 ha scritto:Ebay da ragione al venditore? La prima volta che lo sento. Ieri il corriere ha consegnato alle ore 13 un oggetto da me venduto. Dopo mezzora mi arriva un messaggio da ebay che l'acquirente ha chiesto di restituirlo perche' difettoso. Anziche' pagare un'altra spedizione ho offerto all'acquirente un rimborso del 50% che ha accettato. Oggi mi e' stato rilasciato un feedback pieno di buone parole e diceva, apparecchio corrispondente alle descrizioni e perfettamente funzionante.
Non mi sorprendo affatto.
Di recente un mio parente ha ordinato uno spazzolino elettrico sul noto sito A..Z..
Stesso modello del vecchio che aveva da un paio di anni che nel frattempo aveva smesso di funzionare per usura.
Il mio parente ha preso la parte difettosa e l'ha sostituita con quella nuova e poi ha fatto il reso.
Questa cosa mi ha sorpreso perche' lui e' una persona molto seria e corretta completamente immerso nel consumismo (dove spende anche molto), e per 19 euro di spazzolino si e' perso in un bicchiere d'acqua.
Un saluto
in data 19-07-2025 09:12
@superalberta ha scritto:Purtroppo non tutti sono onesti a me una ha rilasciato feedback negativo perché non le piaceva una profumazione ,quando poteva restituirla
Il venditore nel corso degli anni si e' trasformato in un “fornitore di servizi”.
Venditori ed acquirenti non fanno più parte di una relazione reciproca, ma di qualcos'altro....
Il venditore sempre piu' spesso diventa lo strumento usa-e-getta per ottenere il prodotto al miglior prezzo o soddisfare qualche altro tipo di bisogno emotivo-emozionale del momento.
Un saluto