annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Buongiorno a tutti, ho comprato dei led in un negozio (che per adesso non mi va di indicarvi) online presente anche su ebay nella quale home del sito campeggia un banner indicante reso gratuito fino a 60 giorni ma se si va a leggere più approfonditamente nelle condizioni di vendita lui dichiara completamente l'opposto pensavo, credevo, che sarei stato piu protetto da paypal piuttosto che con ebay ma mi sbagliavo. Gli articoli non hanno mai funzionato, anzi uno si è anche scollato, dato che sono led cinesata pessimi saldati con 2 gocce di lega e il cambus non funziona assolutamente.. (quasi sicuro certificazioni false) ho inviato svariate mail ma non ha mai risposto pero' aprendo la controversia PP allegando il banner  li ha risposto eccome (ma guarda!) e intanto non fornisce alcuna etichetta di reso gratuita se non è truffa poco ci manca.. su ebay invece riferisce che le spese si pagano ma se ci sono errori da quel che ne so ebay costringe il venditore al reso e all'etichetta pure lui dichiara che nel caso di errori ci saranno rimborso facili e veloci (prova che il feedback negativo fa paura eccome) ecco visto che PP ed Ebay sono società collegate posso chiedervi gentilmente cosa posso fare?? L'assistenza PP mi ha fornito solo un voucher 10 euro per scusarsi e mi ha indicato di contattare loro https://difesaconsumatori.com/ fattostà che questo soggetto è molto subdolo e a mio parere truffaldino si comporta in questa maniera (potenzialmente) con tutti quelli che acquistano sul suo sito personale e una volta che l'oggetto non funziona prende e ti fa ciao ciao con la manina perchè non rischia nulla e non ha nulla da perdere.. capisco che tirare avanti un negozio fisico + l'online sia dura anche x i canoni d'affitto ma dietro ha pure una officina dove lavora per le varie installazioni e credo proprio riesca a campare visto che tramite waybackmachine ho scoperto che è aperto dal 2007..

 

Dato il banner è lui dalla parte del torto, quindi non ho molta voglia di dargliela vinta.. negli anni con vari trucchetti sono riusciti ad estorcermi quasi 100 euro.. con questo arriviamo pari a questa cifra e francamente ci compravo da magnà ergo perfavore cosa mi consigliate di fare? Ricontatto paypal stavolta chiedendo un operatore dentro l'unione europea, cambia qualcosa? 

 

Grazie, ciao !

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

sika700
Utente della Community

Paypal ed ebay non solo assolutamente collegate, sono ben diverse!

 

Se quindi hai acquistato al di fuori di ebay pagando con Paypal, la loro politica, in caso di contestazioni o reclamo è quella che l'acquirente deve arrangiarsi per la spedizione di reso.

 

Ebay è diversa, può obbligare il venditore a fornire etichetta oppure il cliente si tiene oggetto e soldi.

 

Il banner a cui tu fai riferimento, non ha alcun significato per ebay, in quanto ha sempre vietato acquisti al di fuori del marketplace.

 

Quindi penso tu debba mettrti il cuore in pace...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

si però il banner parla chiaro e nonostante la controversia non collabora.. perchè paypal non mi risarcisce e obbliga il venditore (se rivuole l'articolo fallato) a fornire il reso gratuito??

 

questo chiaramente va avanti così con tutti i clienti..

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Il banner può dir tutto come può dir nulla!

 

Se fai fede ad un semplice banner ma non a quello che dice Paypal, possiamo star qui a discutere all'infinito.

 

Paypal non obbliga... quindi vedi tu...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Allora in un caso come questo cosa si potrebbe fare? contattare https://difesaconsumatori.com/ oppure chi? per quanto mi riguarda guai che passi un negozio che fa di questi giochetti subdoli.. se facessero tutti così aiuto.. poi qualcuno si lamenta del perchè tutti stanno comprando su Ama.....n

 

Grazie ancora.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Il tuo ragionamento ben dimostra come il marketplace che hai menzionato, abbia rovinato l'intero mondo dell'e-commerce con la loro politica dei resi facili... in questo caso si pretende la stessa cosa da tutti i siti internet, ma ricorda che l'anomalia è Amazon, non gli e-commerce che applicano le leggi italiane.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Ti confermo che eBay e Paypal non sono più integrate come anni fa, ci fu uno scorporo di Paypal già anni fa  (intorno al 2016-17 vado a memoria)  tanto che nel 2018 nacque la garanzia eBay in visione dell'abbandono di Paypal nel 2021 che rimane solo come 1 dei tanti metodi di pagamento per gli acquirenti. Infatti per i venditori Paypal non esiste più.

Per quanto riguarda le garanzie, la garanzia di eBay non c'entra nulla con quella di Paypal, sono 2 cose separate.

Paypal non ha mai offerto alcuna etichetta anticipata per il reso: in passato rimborsava le spese sostenute in autonomia dall'acquirente per un costo massimo di 30 euro e per  12 rimborsi annui.

Ma da novembre 2021 (se memoria non mi inganna) Paypal ha cambiato le sue condizioni contrattuali, eliminando il rimborso delle spese di reso, che quindi sono a carico dell'acquirente in ogni caso.

 

Non avendo acquistato su eBay non puoi chiedere assistenza a codesta piattaforma, ma puoi agire solo tramite la piattaforma di pagamento cioé Paypal, che però non rimborsa più le spese di reso da quasi 2 anni.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Scusami ma non bisogna confondere Amazon con le altre tipologie di piattaforma. Amazon é venditore diretto e poi ospita anche venditori terzi spesso affossandoli. Semmai é da paragonare ad Aliexpress, Temu, Shein, ecc.

E' vero che con le garanzie di Amazon soprattutto se si acquistano articoli venduti e spediti direttamente   si hanno maggiori  certezze, ma é 1 azienda che ha i suoi magazzini e la sua mega-logistica.

 

eBay non vende nulla e non ha una logistica propria, si limita ad ospitare venditori e acquirenti sulla piattaforma regolamentando ed intermediando le transazioni.

 

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Grazie per chi è intervenuto in passato avrei gia ricevuto il rimborso e via.. peccato che adesso non sia possibile.. il venditore comunque truffaldino non vuole darmi l'etichetta di reso e per un articolo da pochi euro se ne frega vien da dirsi se faccia così pure per altri articoli..

 

immagino non ci sia assistenza di alcun tipo ne consumatori che regga. e se si necessita di diventare associati prima e poi dopo ricevere i servizi..

 

dal punto di vista legale non ha nemmeno un senso logico..

 

inutile dire che in altri paesi avrebbe gia il fiato sul collo..

 

rivolgersi alle forze dell'ordine? per meno di 50 euro mi dicono non abbia senso...

 

 

Pertanto cosa mi consigliate? anche se temo mi sia gia risposto da solo..

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay


@bladerunnerthebestmovie  ha scritto:

 

Pertanto cosa mi consigliate? anche se temo mi sia gia risposto da solo..


Dipende se ne vuoi fare una questione di principio o ti inteessa andare AL SODO ovvero recuperare 50 euro a fronte di 7 / 8 euro che devi rimetterci di spedizione.

 

Ti consiglio di fare regolare controversia su paypal, restituire il tutto (a tue spese) e farti rimborsare questi 50 euro.

 

Alternative costi / benefici MIGLIORI non ci sono.

 

Agire per vie legali per non pagare 7 / 8 euro di spedizione ????

 

La prossima volta acquista su ebay che in caso di oggetti non conformi alla descrizione il venditore ti deve pagare la spedizione altrimenti se si rifiuta (come in questo caso) perde soldi e oggetti.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!