in data 23-12-2025 00:42
Capisco il vostro punto di vista, però visto che non ho ricevuto nulla e neanche il postino non ha capito cosa successo, (anche perché a quell’ora non passa più) ho perduto 45 euro. Dopo 21 anni che compro su ebay solo poco tempo fa mi è anche capitato che 2 tappetini per il mouse sono tornati al mittente (per fortuna rimborsati) ho deciso di interrompere la vostra collaborazione e rivolgermi a siti più sicuri con maggiori garanzie.
Distinti saluti
Guidazzoli Ugo
in data 26-12-2025 21:53
@blucontractor ha scritto:
questa farraginosa situazione poi e' quella che avviene in caso di acquisto protetto da garania Ebay:
ma quale garanzia???
Ma tu hai la piu' vaga idea delle variabili in gioco che ci sono in una spedizione proveniente dagli stati uniti?
Il poche parole servirebbe un operatore che si dedicherebbe a te personalizzandoti la pratica di reclamo e seguendoti durante tutto l'iter procedurale.
Tutto questo non e' sostenibile e infatti il noto sito di vendite A____n si e' fatto tutto in casa e gestisce tutta la filiera ed e' per questo che le cose funzionano diversamente rispetto agli altri.
Ma a non tutti piace acquistare su Az, vuoi per le sue politiche di vendita, vuoi perche' i prezzi sono mediamente piu' alti, vuoi perche' i resi vengono riciclati, vuoi perche' molti oggetti non si trovano li ed ecco che gli utenti devono guardare altrove.
Guardare altrove significa ANCHE correre dei rischi come acquirente.
Come acquirente hai molti meno rischi e responsabilita' rispetto ad un venditore ma non c'e' mai la sicurezza matematica al 100% di venire tutelati per i motivi piu' svariati (inclusa la tua problematica).
E quando questo accade l'utente dopo aver aperto una discussione sul forum di ebay dovrebbe realizzare che quello che doveva fare lo ha fatto.
Hai gia' avvisato gli utenti sulla tua problematica qui:
Se c'e' qualche altra questione di cui vuoi rendere partecipi gli utenti del forum almeno utilizza la tua discussione visto che qui si rispondeva all'utente ugo4848 per cui stiamo andando fuori tema.
Un cordiale saluto.
in data 26-12-2025 22:59
Ma io ho risposto eccome in linea col tema dell'utente Ugo: Ebay si fregia di fornire garanzia ai suoi acquisti
ed anche di fornire un sistema di spedizione col suo stesso nome(sistema di spedizione Ebay) ma nei fatti
si verificano due tristi eventualita' in caso di mancato recapito:
1)in caso di una "sola":: si veda il mio passato post che tu gentilmente hai riquotato.
2)"mancato recapito": nonostante la falsa certificazione di consegna del postino laddove per,non dico per azzerare ma almeno per ridurre il fenomeno, basterebbe che l'operatore di consegna del sistema Ebay fornisse prova fotografica di avvenuta consegna+firma leggibile del destinatario.
Quest'ultimo il caso dell'utente Ugo,giusto comunque far notare il precedente caso personale che e' congruete con esso.
It's simply...