annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore

2012ado2012
Utente della Community

Buona sera a tutti

sono un acquirente dal 2012 e per la prima volta mi è capitata una cosa insolita. Ho acquistato un prodotto per effettuare una lavorazione sulla mia auto. Questo prodotto non funzionava al 100% . A questo punto, contatto un altro venditore che aveva un prodotto simile e gli chiedo se il suo avrebbe compiuto la lavorazione al 100% e lui mi dice di si. Poi inizia ad informarsi per chiedermi cosa non funzionava ed un messaggio alla volta gli spiego la situazione. Mi da un consiglio, riprovo ed il primo prodotto ( quello acquistato non da lui) funziona al 100%. Ecco che mi presenta il conto : una cifra che secondo lui è giusta, perchè facendolo lui personalmente avrebbe preso il doppio. Sono rimasto allibito ( benchè un caffè/colazione gliel'avrei afferta volentieri) ma senza preavviso o un listino prezzi relativo ai problemi risolti  mi pare un pò eccessiva una situazione del genere .... cosa mi consigliate ?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore

marioelegio
Utente della Community

Se ritieni che la sua consulenza telefonica abbia avuto per te un valore, pagalo. Altrimenti ignoralo.

Non possono esistere listini per questo genere di situazioni, non su ebay..... altrimenti faremo una fortuna qui sul forum.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore

😂🤣😂🤣Infatti tu saresti già ricco e i veterani come moriadellevacche milionario!! 😂🤣

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore

actar80
Utente della Community

La sua consulenza non ti era dovuta non avendo acquistato da lui, ma é 1 sua scelta l'averti aiutato e non doveva avere il secondo fine del pagamento che non é previsto per questi casi su eBay.

In ogni caso avrebbe dovuto chieder 1 contributo prima di aiutarti, ma non avendoti venduto nulla su eBay non può pretendere nulla.

 

E' pur vero che ha speso del tempo per spiegarti delle cose, scegli tu se offrigli qualcosa, ma é1 tua liberalità non 1 tuo obbligo.

Se invece ci sei rimasto male perché non ti ha avvertito prima che voleva qualcosa in cambio, digli che non riesci a pagarlo poiché hai il taccuino pieno di debiti verso la community! 😂🤣Ovviamente scherzo! 😁

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore

daxsisko
Utente della Community

@2012ado2012  ha scritto:

Buona sera a tutti

sono un acquirente dal 2012 e per la prima volta mi è capitata una cosa insolita. Ho acquistato un prodotto per effettuare una lavorazione sulla mia auto. Questo prodotto non funzionava al 100% . A questo punto, contatto un altro venditore che aveva un prodotto simile e gli chiedo se il suo avrebbe compiuto la lavorazione al 100% e lui mi dice di si. Poi inizia ad informarsi per chiedermi cosa non funzionava ed un messaggio alla volta gli spiego la situazione. Mi da un consiglio, riprovo ed il primo prodotto ( quello acquistato non da lui) funziona al 100%. Ecco che mi presenta il conto : una cifra che secondo lui è giusta, perchè facendolo lui personalmente avrebbe preso il doppio. Sono rimasto allibito ( benchè un caffè/colazione gliel'avrei afferta volentieri) ma senza preavviso o un listino prezzi relativo ai problemi risolti  mi pare un pò eccessiva una situazione del genere .... cosa mi consigliate ?

Grazie in anticipo


come detto da Mario , il tutto va' a tua discrezione , il venditore in questo caso non puo' pretendere nulla a posteriori , diciamo che ti ha dato un consiglio a "fondo perduto" , errore suo se pretendeva un pagamento;

 

mi da' da pensare invece il fatto che l'oggetto "non funzionava" e poi , con il suggerimento corretto funziona : come mai non e' stato contattato eventualmente l'effettivo venditore ( nel post non e' indicato ) ? e , visto il regolamento Ebay, avresti aperto contestazione poi per oggetto non funzionante ( nonostante che, con i dovuti accorgimenti,  funzionava) ?

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore

 

Buonasera e grazie a tutti per le risposte molto chiare ed anche molto simpatiche 🤣...... 

in effetti, l'aiuto dal venditore del particolare, c'è stato ma non in modo completo da riuscire a far funzionare il componente venduto in effetti bastava modificare un semplice parametro di cui non ne ero a conoscenza.

Comunque anche se non accettava restituzione, ha preso indietro il componente e mi rimborserà non appena riceverà il materiale.

Avevo iniziato la discussione con il suddetto "venditore" per avere informazioni del materiale che proponeva, in quanto molto simile a quello che avevo acquistato dal primo venditore. Da lì si sono innescate le domande a cui rispondevo ... sinceramente mi apparso un pò strano il troppo interesse da parte sua. Gli avevo anche detto che appena ricevuto il rimborso, avrei acquistato l'occorrente da lui. Quando mi ha portato alla soluzione mi è venuto da offrigli un paio di colazioni "abbondanti" ma quando mi ha presentato la cifretta del genere mi ha pietrificato facendomi passare tutta la fantasia, 

Mi spiace anche perchè ha il materiale che mi servirebbe di 2 diversi tipi e siccome uno dei 2 mi è più comodo nell'utilizzo volevo chiedergli se funzionava come l'altro ....... ma lascio perdere..... 🤣 altrimenti mi chiede il doppio.

A pensar bene ho un canale you tube con pochi iscritti ma durante la settimana ricevo parecchi messaggi con richieste consigli di ogni genere a cui rispondo perdendo tempo personale ....  facessi come lui mi farei mezzo stipendio ogni mese......😂

Comunque Grazie a tutti 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore


@2012ado2012  ha scritto:

 

Buonasera e grazie a tutti per le risposte molto chiare ed anche molto simpatiche 🤣...... 

in effetti, l'aiuto dal venditore del particolare, c'è stato ma non in modo completo da riuscire a far funzionare il componente venduto in effetti bastava modificare un semplice parametro di cui non ne ero a conoscenza.

Comunque anche se non accettava restituzione, ha preso indietro il componente e mi rimborserà non appena riceverà il materiale.

Avevo iniziato la discussione con il suddetto "venditore" per avere informazioni del materiale che proponeva, in quanto molto simile a quello che avevo acquistato dal primo venditore. Da lì si sono innescate le domande a cui rispondevo ... sinceramente mi apparso un pò strano il troppo interesse da parte sua. Gli avevo anche detto che appena ricevuto il rimborso, avrei acquistato l'occorrente da lui. Quando mi ha portato alla soluzione mi è venuto da offrigli un paio di colazioni "abbondanti" ma quando mi ha presentato la cifretta del genere mi ha pietrificato facendomi passare tutta la fantasia, 

Mi spiace anche perchè ha il materiale che mi servirebbe di 2 diversi tipi e siccome uno dei 2 mi è più comodo nell'utilizzo volevo chiedergli se funzionava come l'altro ....... ma lascio perdere..... 🤣 altrimenti mi chiede il doppio.

A pensar bene ho un canale you tube con pochi iscritti ma durante la settimana ricevo parecchi messaggi con richieste consigli di ogni genere a cui rispondo perdendo tempo personale ....  facessi come lui mi farei mezzo stipendio ogni mese......😂

Comunque Grazie a tutti 


grazie a te della risposta / chiarimento

PS: .....effettivamente ci sono persone che hanno iniziato un mestiere "vendendo" consigli ....

 

buon week end

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!