in data 06-06-2024 12:20
Salve, vorrei semplicemente segnalare ad EBAY il comportamento scorretto ed arrogante di un venditore, ma nonostante i miei sforzi ho constatato che non è possibile fare ahimè nessuna segnalazione ai danni dei venditori, che purtroppo sulla piattaforma EBAY sono ovviamente super protetti ai danni di chi compra. Addirittura risulta pure quasi impossibile dare feedbak negativi o neutri. A questo punto mi chiedo quanto sia veritiero lo screening di un venditore vista l'impossibilità o quasi di esprimere giudizi su di esso da parte di un acquirente.
in data 06-06-2024 12:42
I comportamenti scorretti dei venditori possono essere segnalati ..... https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...
ciao
mario
in data 06-06-2024 12:43
1) si può segnalare il comportamento scorretto
2) si può dare feed negativo nei limiti della correttezza imposti, cioè senza insultare o diffamare
basta leggere le istruzioni
saluti
iemmepi
in data 07-06-2024 09:44
@sirbal67 ha scritto:Salve, vorrei semplicemente segnalare ad EBAY il comportamento scorretto ed arrogante di un venditore, ma nonostante i miei sforzi ho constatato che non è possibile fare ahimè nessuna segnalazione ai danni dei venditori, che purtroppo sulla piattaforma EBAY sono ovviamente super protetti ai danni di chi compra. Addirittura risulta pure quasi impossibile dare feedbak negativi o neutri. A questo punto mi chiedo quanto sia veritiero lo screening di un venditore vista l'impossibilità o quasi di esprimere giudizi su di esso da parte di un acquirente.
....sulla piattaforma EBAY sono ovviamente super protetti ai danni di chi compra....
in generale , basta conoscere il regolamento per arrivare facilmente alla considerazione opposta.......
in data 07-06-2024 10:40
@sirbal67 ha scritto:Addirittura risulta pure quasi impossibile dare feedbak negativi o neutri.
Gentile sirbal67
Premesso che su ebay SI POSSONO LASCIARE ANCORA FEEDBACK NEGATIVI.
Ma rispetto al passato bisogna rispettare una serie di PARAMETRI e PROCEDURE.
Io consiglio sempre di non agire di istinto / impulso perche' si potrebbero commettere una serie di errori non solo di valutazione ma anche per quanto riguarda il contenuto dei feedback e il regolamento ebay che potrebbero poi portare alla rimozione del feedback.
Proprio di recente ho PURTROPPO dovuto lasciare un negativo (li lascio veramente con estrama rarita) per una svariata serie di scorrettezze ricevute nonostante abbia dato tutta la mia disponibilita' a risolvere la faccenda........
Acquisto un paio di cuffie per lo smartphone con il compra subito.
Il venditore invece che contattarmi tramite la messaggistica ebay lo fa tramite sms e mi scrive che vuole 1,35 euro in piu' perche' ha sbagliato.
Da qui parte una chat whatsapp totalmente assurda, sconnessa e sconclusionata..... (se vi interessano i dettagli vi mando in privato gli screenshot della chat via whatsapp o magari scrivo nel dettaglio la vicenda qui sul forum).
Un cordiale saluto.